|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:31:23
|
Salendo per i tornanti che portano al passo si può vedere anche uno dei due rami da cui ha origine la fiumara, la vegetazione è composta da macchia e man mano che si sale aumenta la presenza di pascolo di ovini, caprine e bovini.
Immagine: 126,73 KB
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:36:57
|
La presenza di nuvole molto basse mi fa temere che non vedrò nè il Cervino e nemmeno l'Etna innevato, questa zona dei Peloritani è forse il più bel "balcone" per ammirare il versante Nord Ovest del vulcano, certo con delle belle giornate Invece dopo uno dei tanti tornanti ecco diradarsi un poco le nuvole ed apparire in tutta la sua bellezza "La Montagna". La quota neve varia dai 1500-1800 mt. a seconda del versante.
Immagine: 91,36 KB
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:40:08
|
Ho avuto giusto il tempo di far un paio di scatti, poi la vista si è richiusa tra le nuvole, comunque dopo una decina di minuti "perso" nelle nuvole giungo alla Sella o Portella Mandrazzi.
Immagine: 121,04 KB
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:47:27
|
Lascio l'auto al passo, salgo una collinetta per vedere se riuscivo a "svettar sopra le nubi e... Eccolo lì, davanti a me, il primo pensiero che ho avuto non è stato al Cervino ma alla Torre del Diavolo nel Wyoming, ricordate Incontri Ravvicinati del III Tipo? La rocca Salvatesta è alta solo 1340 mt. circa ma devo dire che mi ha emozionato.
Immagine: 109,1 KB
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:50:40
|
Pare che lo scorcio di sereno tenga, ed allora mi avvicino per cercare condizioni di luce più favorevoli,le foto stan venendo uno schifo ma non mi arrendo.
Immagine: 118,08 KB
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:56:23
|
Nulla da fare...Fantozzi e la sua nuvola sono in trasferta sicula Chiudo qui questo antipasto su questa montagna che mi sta intrigando parecchio leggendone un pò di storia. Vi rimando alla prossima gita quando ne salirò anche la cima sperando di mostrare anche la vista che se ne può godere,che spazia dalle Eolie, all'Etna.
Immagine: 89,68 KB
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 21:22:32
|
Mi spiace per il tempo, ma da quel che si è intravisto il posto deve essere veramente bellissimo. Certo che a Catania piova per dieci giorni di fila mi sembra veramente sf...ortuna.
marz |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2009 : 00:23:47
|
| Messaggio originario di marz:
Certo che a Catania piova per dieci giorni di fila mi sembra veramente sf...ortuna.
marz
|
De più...de più, sta piovendo a dirotto pure ora
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 gennaio 2009 : 10:10:57
|
Bella montagna! Giusto antipasto in attesa del bel tempo
Stefano |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2009 : 15:25:03
|
ciao, Alessandro
aspettiamo impazienti altre foto "solari" allora !!!!!!
un saluto..........alberto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|