|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Nino
Utente Junior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
73 Messaggi Biologia Marina |
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 14:08:04
|
è una rissoina bruguieri
ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 15:05:28
|
| Messaggio originario di Nino:
per cortesia vorrei sapere come si presenta la foto che allego, dato che posseggo una nuova macchina fotografica.
|
ciao Nino, io quando devo fotografare una conchiglia bianca metto sempre uno sfondo nero o blu, viceversa se la conchiglia è nera o marroncina lo sfondo sarà bianco ... questa che hai postato è una conchiglina comune quindi era anche facile da intuire, ma se fosse stata più rara, forse non sarebbe stato possibile identificarla perchè si vedono poco i particolari della scultura ... devi controllare la funzione "macro"; io le micro le fotografo con l'obiettivo sul binoculare, altrimenti con la mia digitale non vengono...
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
Modificato da - Mathilda in data 04 gennaio 2009 15:07:41 |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 20:35:44
|
Se posso esprimere un parere, oltre che concordare con Mathilda su tutto, ti consiglio di fare attenzione che la messa a fuoco sia sulla conchiglia e non sullo sfondo, magari facendo più prove. D'altra parte un risultato così soltanto con il macro per una Rissoina lunga pochi millimetri è tutt'altro che disprezzabile! |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 22:51:53
|
aggiungo qualcosa a quanto detto con esattezza da Angela e da Joachim Quando fotografi, cerca di usare diaframmi molto chiusi per sfruttare la maggiore profondità di campo. naturalmente l'apparecchio va sul cavalletto ciao, omonimo nin |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net