testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 Colorare a matita?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hypnos33it
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

160 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 14:27:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, ho letto per bene le discussioni aperte sul forum di disegno naturalistico.
Mi chiedevo (e chiedo subito scusa se la domanda risulta idiota) se non è possibile colorare con le matite, anziché utilizzare gli acquerelli. Andrebbe tanto a scapito della nostra opera?
Grazie!

Il viaggiatore viaggia solo, e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perché, di mestiere, ha scelto il mestiere di vento.

Mercanti di liquore

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 16:46:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hypnos33it:

Ciao a tutti, ho letto per bene le discussioni aperte sul forum di disegno naturalistico.
Mi chiedevo (e chiedo subito scusa se la domanda risulta idiota) se non è possibile colorare con le matite, anziché utilizzare gli acquerelli. Andrebbe tanto a scapito della nostra opera?
Grazie!

Il viaggiatore viaggia solo, e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perché, di mestiere, ha scelto il mestiere di vento.

Mercanti di liquore

la domanda non è affatto idiota. E' possibile poter colorare con matite e, ti posso assicurare che, usate bene, le matite non sfigurano affatto nei confronti ti tempere, gouaches o acquerelli.
di consiglio i Derwent che ho già consigliato a qualche altro utente.
buon lavoro e facci ammirare belle cose
nin
Torna all'inizio della Pagina

hypnos33it
Utente V.I.P.

160 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 19:23:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille, ci proverò!

Mercanti di liquore

hypnos33it
Utente V.I.P.

160 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 21:02:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi... allora, premetto che questo è il mio primissimissimo disegno! Per lo meno, è il mio primo disegno post-5 anni di età, forse prima disegnavo anche meglio, eheh!
Lo so, mi sono lanciata subito sul difficile, però ho fatto qualcuno che bene o male tutti abbiamo visto almeno una volta!
Colorato a matita... (come se non si vedesse).
Che ne dite?? Spassionatamente sinceri, se possibile...

Immagine:
Colorare a matita?
99,94 KB

Mercanti di liquore

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2009 : 02:07:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il tratto è un po' incerto e denota ancora inesperienza.
lavora molto e posta i tuoi disegni. col tempo migliorerai
come inizio è abbastanza buono
nin

Modificato da - ninocasola43 in data 03 gennaio 2009 02:08:53

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2009 : 17:30:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come "r"inizio non c'è male; un po' di indecisioni, a volte devi "calcare" un po' di più in alcuni punti per fare in modo che il disegno esca fuori assumendo tridimensionalità; occhio anche alle proporzioni del corpo.....
Infine prova a capire da dove viene la luce per inserire ombre e luci e dare volume anche in questo modo;
Le matite possono dare ottimi risultati.....

Buon lavoro

eppure il vento soffia ancora...

Colorare a matita?

pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

764 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 16:45:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao hypnos33it
le matite secondo me sono uno strumento formidabile per il disegno naturalistico, io personalmente ho imparato a disegnare con queste e non le ho mai abbandonate.
Si riesce a darli un innumerevoli quantità di effetti, dallo sfumato ai più piccoli dettagli e particolari.
esistono anche quelle acquarellabili o quelle più pastose come i contè.
comunque complimenti e buon lavoro.

ciao

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 20:34:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Picapica, scusa la correzione: Condé
per il resto è tutto esatto quello che dici
nin

Modificato da - ninocasola43 in data 07 gennaio 2009 20:35:45
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net