|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
hypnos33it
Utente V.I.P.
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
160 Messaggi Tutti i Forum |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2009 : 16:46:47
|
| Messaggio originario di hypnos33it:
Ciao a tutti, ho letto per bene le discussioni aperte sul forum di disegno naturalistico. Mi chiedevo (e chiedo subito scusa se la domanda risulta idiota) se non è possibile colorare con le matite, anziché utilizzare gli acquerelli. Andrebbe tanto a scapito della nostra opera? Grazie!
Il viaggiatore viaggia solo, e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perché, di mestiere, ha scelto il mestiere di vento.
Mercanti di liquore
|
la domanda non è affatto idiota. E' possibile poter colorare con matite e, ti posso assicurare che, usate bene, le matite non sfigurano affatto nei confronti ti tempere, gouaches o acquerelli. di consiglio i Derwent che ho già consigliato a qualche altro utente. buon lavoro e facci ammirare belle cose nin |
|
|
hypnos33it
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 gennaio 2009 : 19:23:21
|
Grazie mille, ci proverò!
Il viaggiatore viaggia solo, e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perché, di mestiere, ha scelto il mestiere di vento.
Mercanti di liquore |
|
|
hypnos33it
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 gennaio 2009 : 21:02:05
|
Eccomi... allora, premetto che questo è il mio primissimissimo disegno! Per lo meno, è il mio primo disegno post-5 anni di età, forse prima disegnavo anche meglio, eheh! Lo so, mi sono lanciata subito sul difficile, però ho fatto qualcuno che bene o male tutti abbiamo visto almeno una volta! Colorato a matita... (come se non si vedesse). Che ne dite?? Spassionatamente sinceri, se possibile...
Immagine: 99,94 KB
Mercanti di liquore |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 03 gennaio 2009 : 02:07:54
|
il tratto è un po' incerto e denota ancora inesperienza. lavora molto e posta i tuoi disegni. col tempo migliorerai come inizio è abbastanza buono nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 03 gennaio 2009 02:08:53 |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2009 : 17:30:12
|
come "r"inizio non c'è male; un po' di indecisioni, a volte devi "calcare" un po' di più in alcuni punti per fare in modo che il disegno esca fuori assumendo tridimensionalità; occhio anche alle proporzioni del corpo..... Infine prova a capire da dove viene la luce per inserire ombre e luci e dare volume anche in questo modo; Le matite possono dare ottimi risultati.....
Buon lavoro
eppure il vento soffia ancora...
|
|
|
pica pica
Utente Senior
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 16:45:43
|
Ciao hypnos33it le matite secondo me sono uno strumento formidabile per il disegno naturalistico, io personalmente ho imparato a disegnare con queste e non le ho mai abbandonate. Si riesce a darli un innumerevoli quantità di effetti, dallo sfumato ai più piccoli dettagli e particolari. esistono anche quelle acquarellabili o quelle più pastose come i contè. comunque complimenti e buon lavoro.
ciao
|
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 20:34:47
|
Picapica, scusa la correzione: Condé per il resto è tutto esatto quello che dici nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 07 gennaio 2009 20:35:45 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|