testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 Rotifero ingordo di Diatomee...!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2008 : 23:28:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Eurotatoria Ordine: Ploima Famiglia: Notommatidae Genere: Cephalodella Specie:Cephalodella gibba
Questo è davvero un golosone, guardate quante diatomee ha mangiato!

Ingrandimento 400x
Immagine:
Rotifero ingordo di Diatomee...!
118,58 KB

Ingrandimento 250x
Immagine:
Rotifero ingordo di Diatomee...!
81,97 KB

Davide

Link

Link

Modificato da - geppe in Data 25 maggio 2013 07:27:05

Kayanaples
Utente V.I.P.


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2008 : 23:45:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti... Molto interessante!

Enzo
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 22:56:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran belle foto Davide



Ciao Augusto
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

David77
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 09:43:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto veramente ben fatte, le vedrei bene su un manuale di biologia. La seconda è venuta particolarmente bene. Bravo. David.

Link
Torna all'inizio della Pagina

David77
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 09:44:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per curiosità, di che attrezzatura disponi? David.

Link
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 13:32:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie David per l'apprezzamento, utilizzo un microscopio Zeiss, il Laboval4 con condensatore decentrabile della LOMO, obiettivi planapo Zeiss e la Moticam 2300 per fotografare, niente di particolarmente elaborato.
Comunque la vera differenza la fanno gli obiettivi, quelli della Zeiss, li ho provati un pò tutti, partendo dagl' Achromat, ai Planachromat, agli Apochromat per poi arrivare ai Planapo che sono davvero stupendi.

Mentre mi stò ancora arrovellando per quanto riguarda la fotocamera, in quanto la Moticam 2300 è già ottima, ma vorrei riuscire a trovare qualche cosa di superiore per stare in linea con la qualità assoluta degli obiettivi, infatti le immagini fotografiche sono lontane in termini di dettaglio da quello che si può apprezzare attraverso gli oculari...

Ciao

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina

David77
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 20:09:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
zeiss è una garanzia. Io ho acquistato un trinoculare biologico della MOTIC, il b1-223a. Comunque la moticam che hai acquistato non è malaccio, non costa neppure poco. La ditta Motic non è per nulla male, dovrebbe in teoria aver rilevato la Zeiss. Come scrivevo sono in attesa di prendere il tubo adattatore per reflex e credo che dovrò preventivare anche l'acquisto di un dispositivo per il campo scuro. Grazie per la risposta. David.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 20:27:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendide immagini. Bravo Davide!
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 20:28:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di David77:

La ditta Motic non è per nulla male,


Tutt'altro. Tra le cinesi è decisamente la migliore, almeno da quello che ho potuto sino ad ora vedere.
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 00:02:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diatomea:
...utilizzo un microscopio Zeiss, il Laboval4 con condensatore decentrabile della LOMO, obiettivi planapo Zeiss e la Moticam 2300 per fotografare, niente di particolarmente elaborato...


...niente di particolarmente elaborato!...

Ci vuole coraggio!...

Volvox

ch'ancora sta a fa' er Presepio!!!
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1847 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 09:44:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma il rotifero come farà a digerire tutta 'sta silice??

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net