Autore |
Discussione |
leonella55edo47
Utente Super
5652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 18:54:49
|
| Messaggio originario di carolan:
A me ricorda quando andavo in altalena da bambino
|
Forse non ti rendi conto, Stefano, di avere nelle selve vicino a casa tua, l'autentico e ormai quasi introvabile, Albero delle Altalene. Sei proprio un tipo fortunato!! Ciao e grazie.
Paola
P.s. Mi sembra di intravedere, nella foto, un piccolino con il collare rosso. E' la mia fantasia o il tuo cagnolino?
|
|
|
fabri64
Utente Senior
Città: Vitinia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
872 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 19:00:10
|
| Messaggio originario di FOX:
Grazie Fabrizio,
molto bello questo tuo racconto... sono molti i luoghi che hanno questo nome "Femminamorta", non ho mai approfondito il perchè del nome, ma suppongo che dietro c'è sempre qualche storia passionale finita poi in tragico modo...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
Grazie a te per aver apprezzato! Hai ragione, ci sono parecchi siti che hanno questo nome e personalmente ne conosco tre. Un monte Femminamorta si trova sull'Appennino Tosco-Emiliano, un altro monte che porta questo nome si trova in Calabria sullo splendido altopiano della Sila e il terzo è il vallone della Majella che ho proposto in questa discussione.
Fabrizio
------------ Socio WWF ------------ |
Modificato da - fabri64 in data 22 gennaio 2010 19:03:14 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 19:13:38
|
| Messaggio originario di fabri64: Hai ragione, ci sono parecchi siti che hanno questo nome e personalmente ne conosco tre... |
Aggiungi i 3 laghi di "fremamorta" in Valle Gesso (CN) "Frema", nel dialetto locale, significa moglie o anche donna... Scusate l'OT.
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 19:18:43
|
Mi unisco a Simonetta nel ringraziarti, Fabrizio. Una bellissima fotografia, un bellissimo luogo e una storia struggente. Un'atmosfera irreale, fatta di silenzi e solitudine, circonda questo lago e il grido muto della sua dama .
L'acqua è sempre stata una preziosa sorgente di suggestioni e di fantasie.
Grazie ancora.
Paola
|
|
|
fabri64
Utente Senior
Città: Vitinia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
872 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 19:28:16
|
| Messaggio originario di leonella55edo47:
Mi unisco a Simonetta nel ringraziarti, Fabrizio. Una bellissima fotografia, un bellissimo luogo e una storia struggente. Un'atmosfera irreale, fatta di silenzi e solitudine, circonda questo lago e il grido muto della sua dama .
L'acqua è sempre stata una preziosa sorgente di suggestioni e di fantasie.
Grazie ancora.
Paola
|
E' vero, l'acqua ispira e stimola molto la fantasia. Personalmente è l'elemento della Natura che più amo. Grazie anche a te per aver apprezzato.
Fabrizio
------------ Socio WWF ------------ |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 19:32:57
|
| fabri64: Un monte Femminamorta si trova sull'Appennino Tosco-Emiliano,
|
Anche io mi riferivo a questo...l'altro mi pare che si trova verso il Valdarno...
Strana coincidenza!
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 21:07:54
|
| Messaggio originario di leonella55edo47:
| Messaggio originario di carolan:
A me ricorda quando andavo in altalena da bambino
|
Forse non ti rendi conto, Stefano, di avere nelle selve vicino a casa tua, l'autentico e ormai quasi introvabile, Albero delle Altalene. Sei proprio un tipo fortunato!! Ciao e grazie.
Paola
P.s. Mi sembra di intravedere, nella foto, un piccolino con il collare rosso. E' la mia fantasia o il tuo cagnolino?
|
Ma sai che non me n'ero accorto...della Nina!
Immagine: 114,68 KB E guarda pure anche lei in su e con meraviglia l'Albero delle altalene.
Grazie per lo stimolo che mi date nel vedere con occhi diversi la Natura...., chissà se il mio incrocio bassotto-pastore Nina non sia più avanti di me...
ciau
Carolan |
Modificato da - carolan in data 22 gennaio 2010 21:12:07 |
|
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 23 gennaio 2010 : 18:39:17
|
Riprendiamo con un classico: la creatura che esce dalla roccia dove sta rannicchiata quando passa chi non deve (perchè non può) vederla...
Agguato nella valle del Vo: Leone di montagna nella valle del Vo, 26 settembre 2009 |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 14:20:37
|
Sembra un orso!
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 12:06:17
|
| Messaggio originario di limbarae:
Sembra un orso!
|
Il muso non sembra lungo e affusolato come negli orsi. A me ricorda piuttosto un felino, si intravedono persino le vibrisse! Come mai ci vedi un orso? Sentiamo anche il parere degli amici che ci seguono; altrimenti ce la giochiamo a pari e dispari.
Paola
|
|
|
Astemio
Utente Senior
Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto
1061 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 14:32:26
|
A me sembra più un Leone....Leonella complimenti per la tua fantasia |
|
|
ross46
Utente Super
Città: vercelli
8832 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 23:08:45
|
Immagine: 287,09 KB
La lunga proboscide del mammuth annusava nervosamente l'aria, poi un potente barrito scosse i pini del bosco. La terra tremò quando le grandi zampe presero a correre per riportarlo nel suo mondo parallelo. In breve tutto tornò tranquillo e le cincie ripresero ad inseguirsi sui rami. Ma non se n'è mai andato veramente, ha solo assunto una seconda natura. E' ancora lì, immobile, mascherato, e con altri come lui aspetta che una mente innocente lo risvegli assieme a tutte le "fantastiche creature dei boschi". Ciao
Ross |
|
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 16 marzo 2010 : 22:03:29
|
Che bella storia, Rosindo!
In tre righe hai dato vita ad una fiaba.
Grazie e bentornato.
Paola
|
|
|
larthia
Utente V.I.P.
Città: montevarchi
Prov.: Arezzo
197 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2010 : 22:18:17
|
Che ne dite di questo? A me ricorda una delle "lumachine" di Pinocchio. Certo che ha una faccia poco socievole...
Immagine: 192,68 KB ciao e complimenti a tutti per la fantasia
lucia |
|
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 31 marzo 2010 : 15:12:46
|
| Messaggio originario di larthia:
A me ricorda una delle "lumachine" di Pinocchio.
|
Hai ragione, Lucia, le manca solo il lumicino acceso sul capo.
La tua pianta è in ogni caso originale; non voleva saperne di crescere verso l'alto come le sue sorelle.
Forse si sentiva veramente una lumachina e tentava di strisciare via.
Ciao e grazie.
Paola |
|
|
ross46
Utente Super
Città: vercelli
8832 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 13:00:00
|
Nel bosco non siamo mai soli, occhi di esseri invisibili ci accompagnano nell' attesa di riguadagnare i propri spazi
Immagine: 265,23 KB
ciao
Rosindo |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 18:34:51
|
Immagine: 101,77 KB
il DIO SOLE...... |
|
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 11 aprile 2010 : 11:19:34
|
| Messaggio originario di Astemio:
A me sembra più un Leone....
|
Grazie Astemio, con il tuo appoggio il Leone della valle del Vo batte L'Orso per 2 a 1.
Grazie anche a Rosindo, per l'impressionante testa di Carnotaurus e a Stefano, per il suo suggestivo controluce.
Paola
|
|
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 11 aprile 2010 : 11:25:51
|
Nell’ inverno appena trascorso, la montagna è stata particolarmente avara, almeno con noi, di strane creature di neve. Vi proponiamo le poche che siamo riusciti a fotografare, facendo grande affidamento sulla vostra sconfinata immaginazione. Se non siete d’accordo sulla loro identificazione , fatevi sentire; è sempre interessante osservare il mondo con altri occhi.
Diavoletti silvani
|
|
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 11 aprile 2010 : 11:27:48
|
Joker
|
|