|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Arturo Pascual
Utente V.I.P.
Cittā: 12134
Regione: Spain
340 Messaggi Micologia |
|
Arturo Pascual
Utente V.I.P.
340 Messaggi Micologia |
Inserito il - 09 ottobre 2005 : 10:59:39
|
Cazando.
Saludos
Immagine: 115,38 KB |
|
|
Arturo Pascual
Utente V.I.P.
340 Messaggi Micologia |
Inserito il - 09 ottobre 2005 : 11:02:28
|
Su nido.
Saludos
Immagine: 114,97 KB |
|
|
Arturo Pascual
Utente V.I.P.
340 Messaggi Micologia |
Inserito il - 09 ottobre 2005 : 11:05:29
|
En el interior del nido, la bolsa de los huevos.
Saludos
Immagine: 136,87 KB |
|
|
Arturo Pascual
Utente V.I.P.
340 Messaggi Micologia |
Inserito il - 09 ottobre 2005 : 11:10:07
|
Por fín, los huevos de las futuras araņas.
Saludos
Immagine: 123,13 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Cittā: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2005 : 11:55:14
|
Foto bellissime, come consueto, grazie . La prima con le gocce di pioggia sembra da una fiaba. Come dicevo in un altro post, qui mi sembra molto meno Argiope quest'anno, hai notato qualcosa di simile anche in Spagna? Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, č solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
mazzeip
Moderatore
Cittā: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2005 : 21:49:37
|
Questo (la "sacca" delle uova) potrebbe essere l'"oggetto misterioso" di una discussione recente...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Istrice
Amministratore
Cittā: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2005 : 21:54:00
|
in effetti ora ricordo che tutte quelle ooteche le trovavo anch'io...e penso proprio che fossero dell'Argiope!
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 10 ottobre 2005 : 06:31:54
|
Citazione: Messaggio inserito da mazzeip
Questo (la "sacca" delle uova) potrebbe essere l'"oggetto misterioso" di una discussione recente...
In effetti, ci ho pensato anch'io, poi ieri non ho avuto tempo per controllare. Un altro mistero risolto grazie a Arturo , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, č solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Arturo Pascual
Utente V.I.P.
340 Messaggi Micologia |
Inserito il - 10 ottobre 2005 : 07:48:42
|
Hola Sarah, yo tampoco sabía que era ese extraņo objeto, pero lo había visto en 2 ocasiones, ambas cerca de una Argiope bruennichi, volví al sitio donde lo había visto por primera vez, aparté algunas hierbas para poderlo fotografiar y estando enfocándolo y sin que yo me diera cuenta, la Argiope bruennichi la tenía en el objetivo al lado de uno de mis dedos, me llevé un buen susto, casi me pica. ya no tuve dudas, aquello le pertenecía y estaba dispuesta a defenderlo.
Saludos |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 10 ottobre 2005 : 08:04:16
|
I ragni sono spesso delle mamme attente e premurose. L'Argiope č di solito del tutto innocua e di buon umore, ma non ho dubbi che ti avrebbe dato un bel morso per difendere le sue uova . Sto tenendo sotto occhio due Argiope. Chissā se non riuscirō a vederle nel atto di costruire l'ooteca! Grazie per questo ulteriore intervento (e anche per lo stimolo di finalmente imparare un po' di spagnolo!), Sarah
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net