|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 18:18:49
|
2/3 93,77 KB
62 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 18:19:55
|
3/3
97,19 KB
52,11 KB
131,37 KB
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
Marsal
Moderatore
Città: Bellano
Prov.: Lecco
Regione: Lombardia
1997 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 18:36:07
|
Ciao, complimenti per le foto!! 1) ninfa ma non so di quale specie, anche se mi ricorda un Lygaeidae. 2) ninfa di Nabidae, somiglia molto a quella di Aptus mirmicoides o Himacerus apterus 3) Ninfa, probabilmente al V e ultimo stadio, di Camptopus lateralis (Coreidae). Vediamo se Paride mi spara
Chi ha prescha perda seis temp ("Chi ha fretta perde il suo tempo", detto romancio) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 06:00:53
|
Peccato che non sono riuscita a trovarli anche da adulto, chissà se l'anno prossimo non avrò più fortuna. Grazie mille comunque per averci provato . Ma adesso che ci penso, il Camptopus lateralis non sarebbe questo fotografato, appunto non lontano da dove ho scattato la presunta ninfa?
103,76 KB
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
Modificato da - lynkos in data 14 dicembre 2008 06:01:18 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|