|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elio
Utente nuovo
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
10 Messaggi Biologia Marina |
|
demacos
Utente Senior
Città: augusta
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
1947 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 18:41:51
|
Caro amico,ti posso capire: il 1° agosto del 1971 io, l'amico, oggi compianto Claudio Ebreo e il prof.Italo Di Geronimo organizzammo la Prima Mostra di conchiglie mediterranee a Siracusa (v."La Conchiglia" n. 9 sett. 1971 pag.13) dove curammo tutto da noi, sobbarcandoci enormi sacrifici (io disegnai persino i mobili di esposizione!), non ultimi quelli logistici, supportati solo da un modesto contributo di Enti locali ma soprattutto da una GRANDE PASSIONE. Quando questa c'è i sacrifici si possono fare ed i risultati vengono. Ora scegli tu. Ciao. Costantino |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 21:12:27
|
Visitai un po' di anni fa la mostra mercato del collezionismo di Faenza, non ricordo nulla che avesse a che fare con la malacologia, probabilmente è un settore inserito di recente.
Nel calendario online della fiera compare questo titolo (lettere omesse comprese): MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA OLLEZIONE MINERALI, FOSSILI E PIETRE DURE, COLLEZIONISMO.
A parte il fatto che il titolo non menziona conchiglie, mi ricorda un po' l'impressione che ne ebbi allora, cioè di qualcosa di caotico, un po' stantio e senza una vocazione precisa.
Non sono più tornato, ma è passato non poco tempo e forse le cose sono cambiate... quella fiera si trova a pochi km di distanza da me e visto che invitano ad esporre malacologi (nemmeno io ne sapevo niente) andrò senz'altro a dare un'occhiata, poi magari vi racconto.
Se decidi di andare fai una verifica perchè il calendario su internet dice 13 gennaio e non 11.
Ciao, Andrea |
|
|
elio
Utente nuovo
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
10 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 09:25:27
|
Grazie Costantino, grazie Andrea. Verificherò il giorno esatto e, visto che la passione vince sempre, salvi impedimenti sinceri, ci sarò sicuramente. Una buona domenica a tutti. Elio.
elio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|