testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Mostra mercato fossili e conchiglie a Faenza.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elio
Utente nuovo

Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

10 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 17:38:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buona sera a tutti, sono Elio Del Fabro di Bologna. Mi hanno invitato come espositore alla mostra mercato di fossili e conchiglie di Faenza il prossimo 11 gennaio 2009. Io non ne ero nemmeno a conoscenza, mi dicono che la fanno in concomitanza con la mostra dei dischi, giocattoli e fumetti. C'è qualche anima gentile che magari c'è già stato gli anni passati e mi sa consigliare sul da fare, più che altro per non sobbarcarmi una sfacchinata tremenda (io non ho l'automobile) un ovvio esborso di danaro per il banco, il viaggio e il sostentamento e ritrovarmi poi in una manifestazione inutile.
Grazie in anticipo e buona serata a tutti. Elio.
Complimenti per tutto il sito, veramente fantastico!!

elio

demacos
Utente Senior

Città: augusta
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia

1947 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 18:41:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro amico,ti posso capire: il 1° agosto del 1971 io, l'amico, oggi compianto Claudio Ebreo e il prof.Italo Di Geronimo organizzammo la Prima Mostra di conchiglie mediterranee a Siracusa (v."La Conchiglia" n. 9 sett. 1971 pag.13) dove curammo tutto da noi, sobbarcandoci enormi sacrifici (io disegnai persino i mobili di esposizione!), non ultimi quelli logistici, supportati solo da un modesto contributo di Enti locali ma soprattutto da una GRANDE PASSIONE. Quando questa c'è i sacrifici si possono fare ed i risultati vengono. Ora scegli tu.
Ciao.
Costantino
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 21:12:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visitai un po' di anni fa la mostra mercato del collezionismo di Faenza, non ricordo nulla che avesse a che fare con la malacologia, probabilmente è un settore inserito di recente.

Nel calendario online della fiera compare questo titolo (lettere omesse comprese): MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA OLLEZIONE MINERALI, FOSSILI E PIETRE DURE, COLLEZIONISMO.

A parte il fatto che il titolo non menziona conchiglie, mi ricorda un po' l'impressione che ne ebbi allora, cioè di qualcosa di caotico, un po' stantio e senza una vocazione precisa.

Non sono più tornato, ma è passato non poco tempo e forse le cose sono cambiate... quella fiera si trova a pochi km di distanza da me e visto che invitano ad esporre malacologi (nemmeno io ne sapevo niente) andrò senz'altro a dare un'occhiata, poi magari vi racconto.

Se decidi di andare fai una verifica perchè il calendario su internet dice 13 gennaio e non 11.

Ciao, Andrea

elio
Utente nuovo

Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

10 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 09:25:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Costantino, grazie Andrea. Verificherò il giorno esatto e, visto che la passione vince sempre, salvi impedimenti sinceri, ci sarò sicuramente. Una buona domenica a tutti. Elio.

elio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net