testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cornacchia grigia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tonio65
Utente V.I.P.


Città: Conversano
Prov.: Bari

Regione: Puglia


222 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 12:40:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografate a fine agosto in Calabria...


Immagine:
Cornacchia grigia
296,09 KB

Per comprendere la natura, bisogna far sì che essa si sviluppi dentro di noi in tutta la sua interezza. (Novalis)

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 13:23:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella foto!
L'esemplare a sinistra ha il becco piuttosto adunco: è normale, nelle cornacchie?

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3994 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 21:59:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Bella foto!
L'esemplare a sinistra ha il becco piuttosto adunco: è normale, nelle cornacchie?

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)


No, direi che è un'anomalia di questo individuo

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 15:07:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella composizione. Da un volatile comune hai tirato fuori una bella foto.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

Tonio65
Utente V.I.P.


Città: Conversano
Prov.: Bari

Regione: Puglia


222 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 08:47:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Paolo Martinelli:

Bella composizione. Da un volatile comune hai tirato fuori una bella foto.
Paolo.

Grazie, mi ci è voluto un bel po' di lavoro in PP. La foto originale faceva letteralmente schifo.

Per comprendere la natura, bisogna far sì che essa si sviluppi dentro di noi in tutta la sua interezza. (Novalis)
Torna all'inizio della Pagina

Tonio65
Utente V.I.P.


Città: Conversano
Prov.: Bari

Regione: Puglia


222 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 08:54:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Bella foto!
L'esemplare a sinistra ha il becco piuttosto adunco: è normale, nelle cornacchie?


Bravo, hai subito individuato la cosa "strana" della foto. Questo strano becco ha acceso un'interessante discussione (Link) su EBN Italia.

Per comprendere la natura, bisogna far sì che essa si sviluppi dentro di noi in tutta la sua interezza. (Novalis)
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 13:06:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo, hai subito individuato la cosa "strana" della foto. Questo strano becco ha acceso un'interessante discussione (Link) su EBN Italia.


Non sapevo che ebn avesse un forum... Pensa come sono ridotto!
Grazie di avermelo segnalato.

Ho letto della e-mail a Rolando: lo conosco perchè ho fatto la tesi con lui, proprio sui corvidi. Non sempre è facile contattarlo: è sempre impegnato in qualcosa, o in giro per l'Europa...

Per le cornacchie credo anch'io si tratti di anomalie che appaiono di tanto in tanto negli uccelli... Rare, forse, ma possibili, come l'albinismo e simili.

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Tonio65
Utente V.I.P.


Città: Conversano
Prov.: Bari

Regione: Puglia


222 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 13:26:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non sapevo che ebn avesse un forum... Pensa come sono ridotto!
Grazie di avermelo segnalato.

Prego! Esiste da agosto (se non sbaglio), quindi da poco tempo, ma è un vero punto di riferimento dei birdwatchers con gente esperta e disponibilissima.

Ho letto della e-mail a Rolando: lo conosco perchè ho fatto la tesi con lui, proprio sui corvidi. Non sempre è facile contattarlo: è sempre impegnato in qualcosa, o in giro per l'Europa...

Infatti non mi ha ancora risposto e chissà se lo farà mai.

Per le cornacchie credo anch'io si tratti di anomalie che appaiono di tanto in tanto negli uccelli... Rare, forse, ma possibili, come l'albinismo e simili.

A meno che non sia scappato dalla cattività, come ha suggerito qualcuno di EBN. Ma non penso perchè in tal caso anche le unghia sarebbero dovute essere lunghette e nel soggetto della foto mi sembrano normalissime.


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Igor Sikorsky]
Torna all'inizio della Pagina

Amtb82
Utente V.I.P.

Città: Lugano

Regione: Switzerland


180 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 14:50:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,

a proposito di cornacchie, e di anomalie, vi segnalo che proprio stamattina ho visto una cornacchia semi-albina.

Da quello che ho potuto vedere, aveva le ali quasi completamente bianche mentre il resto della colorazione era tradizionale.

Andrea

Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 15:20:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella foto!



Melo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net