testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 GEOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Dubbio cristalli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sinensis
Utente nuovo

Città: salerno

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 14:41:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,
sono una nuova utente.
Ho trovato le sezioni davvero interessanti.
Non sono affatto un'esperta di minerali,ma nell'ultimo periodo l'interesse sta crescendo in maniera esponenziale.
Ho trovato delle "pietre"che mi sono saltate all'occhio e raccogliendole,mi sono accorta che avevano delle strutture particolari,riconducibili a quelle dei cristalli.
Vi posto le foto,mi auguro che mi aiutiate a dare un nome a queste trovatelle.

Immagine:
Dubbio cristalli
69,86 KB

Immagine:
Dubbio cristalli
87,18 KB
Queste le ho trovate in Puglia,sul Gargano.
Credo che qualcuno le abbia buttate lì perchè erano tutte vicine e non ne ho trovate delle altre.
Somigliano un pò alla Kunzite..non saprei...
Al tatto sono abbastanza dure,ma non tanto da non sgretolarsi qualora cadessero.

Immagine:
Dubbio cristalli
52,68 KB

Queste le ho trovate sempre in puglia,nella stessa zona dove ho trovato le precedenti,con la differenza che di questo tipo ne abbondavano in quanto a quantità e forme.
Internamente sono moltolisce.
Al tatto sono molto dure,il rivestimento esterno è bianco,come se fosse cemento.

Immagine:
Dubbio cristalli
37,55 KB
Immagine:
Dubbio cristalli
47,61 KB