testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Tracce nella neve
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 14:45:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao

ora opto anch'io per la volpe, i mustelidi di solito "saltano" quandoo si muovono su lunghe distante, e se e' piu' grande di 5 cm ci siamo come dimensioni
Torna all'inizio della Pagina

BioKonrad
Utente V.I.P.

Città: Verona
Prov.: Verona

Regione: Veneto

431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 00:37:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di impronte di volpe ne ho viste a bizzeffe, e confermo che sono di volpe, le considerazioni di carlo sulla disposizione delle dita sono corrette, si noti soprattutto la simmetria quasi speculare delle quattro dita, e lo spazio centrale tra i cuscinetti (che escludono lo yorkshire!)
ciao!

Luca Corradi

Link

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 16:54:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carlo catoni:

Ciao a tutti,
scusate, ma per essere un mustelide manca un dito!
secondo me è una volpe che andava molto in salita (o in discesa) e che per tenere meglio ha allargato le dita!! in un mustelide non credo si vedrebbero le impronte delle dita così separate e così profonde (in rapporto alla larghezza).

Ciao
Carlo
Ho due furetti e concordo pienamente con Carlo,volevo aggiungere che l'impronta di un mustelide è normalmente anche un po' più stretta e allungata con le unghie più fini!

Ciao Brunetto!
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net