Autore |
Discussione |
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 16:08:54
|
1 cm???? Forse volevi dire 1mm? myzar |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 17:38:14
|
Forse Dikoleps?????
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
demacos
Utente Senior
Città: augusta
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
1947 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 18:22:15
|
Sembra proprio una Dikoleps, tra nitens e pusilla, almeno per forma e per esclusione. Capisco che è poco, ma il mio modesto contributo si ferma lì. Costantino |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 18:45:11
|
Sicuramente Dikoleps, ma com'è la striatura dell'ombelico?
Ciao, Italo
La matematica è l'alfabeto nel quale Dio ha scritto l'universo (G. Galilei) |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 18:48:49
|
| Messaggio originario di myzar:
1 cm???? Forse volevi dire 1mm? myzar
|
Talvolta si sbaglia e l'hai capito benissimo Che cosa è, però non l'hai detto Spanter |
Modificato da - spanter in data 06 dicembre 2008 18:56:01 |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 18:55:10
|
Ringrazio coloro che mi hanno risposto. Riguardo alla striatura ombelicale ci sono solamente strie radiali almeno è quello che io ho visto. Comunque chissà quanti di voi hanno visionato detrito di Marettimo e visto che esemplari uguali a quello postato ve ne sono diversi non dovrebbe essere difficile arrivarci,almeno penso. Spanter |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 19:07:05
|
Forse umbilicostriata? Credo aiuti un pochino: Link
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 19:12:04
|
ho provato a fare un ingrandimento della foto lato ombellico mi sembra di vedere una serie di cordoncini intorno all'ombellico quindi dovrebbe essere umbilicostriata
ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 21:42:06
|
Grazie a Blu ed soprattutto ad Argonauta che rimandandomi al link di "Mitra" mi ha spinto a rivedere il lavoro di Iberus del 2006 , facendomi capire che quasi sicuramente è un Dikoleps templadoi, come penso sia templadoi anche il Dikoleps di Tarifa rimasto senza risposta. Grazie ancora Dimenticavo-: Mitra ma come fai a fare delle foto tali da rendere visibili anche cordoncini spirali esilissimi? Spanter |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 22:06:07
|
quindi vedevo male intorno all'ombelico è liscia
ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 01:35:10
|
| Messaggio originario di spanter:
Grazie a Blu ed soprattutto ad Argonauta che rimandandomi al link di "Mitra" mi ha spinto a rivedere il lavoro di Iberus del 2006 , facendomi capire che quasi sicuramente è un Dikoleps templadoi, come penso sia templadoi anche il Dikoleps di Tarifa rimasto senza risposta. Grazie ancora Dimenticavo-: Mitra ma come fai a fare delle foto tali da rendere visibili anche cordoncini spirali esilissimi? Spanter
|
Boh? Questo è quello che ottengo con la macchinetta (Nikon coolpix), purtroppo non riesco ancora a regolare il bianco, quindi vengono con quella luce diffusa che mi da fastidio, poi riesco ad ottenere qualcosa scurendo le immagini con il programma di office.
Daniele |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 09:58:40
|
Si Blu:ingegnandomi ulteriormente sono riuscita a vedere qualche cordoncino che va all'interno dell'ombelico come si vede nella immagine 28,pag 57 di Iberus, giugno 2006.
Per Mitra :- Che dirti se non beato te! Magari un giorno o l'altro ci riesco anch'io, così, per caso.Scherzo naturalmente. Grazie per la risposta e ciao Spanter |
|
|
|
Discussione |
|