testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Lombardia
 Gli Appennini visti da Bergamo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 12

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 11:49:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho le foto dalle Alpi Liguri al Cimone.
Le suddivido in diversi pezzi perchè è impossibile metterla nel forum stando sotto i 300 Kb.
Questo è il tratto centrale, quello che oramai siamo riusciti ad identificare con una certa precisione, che va dal Giarolo al Ragola.
Forse Gabriele è meglio che lavori su questa.
Poi inserirò gli altri pezzi, ma per gli altri sarà dura.

289,2 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 12:14:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questa è dal Ragola all' Orsaro.

296,78 KB

marz

gabrielebesostri2
Utente Senior

Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 13:39:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
272,05 KB

non so... mi sembra abbastanza attinente alla realtà (considerata anche la forma delle vette..

Link
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano)

gabrielebesostri2
Utente Senior

894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 16:30:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
293,37 KB

Valutiamo insieme a questo punto... non so (anche se credo di non aver scritto delle bestialità!)

Link
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 19:00:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appena riesco cerco di riunirle con le identificazioni.
Adesso la continuazione verso est (verso est è l' ultima, poi proseguo verso ovest).

277,67 KB

marz

gabrielebesostri2
Utente Senior

894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 11:04:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ERRATA CORRIGE
Ri-posto il mio ultimo lavoro con una correzione in zona Monte Pelpi (questa correzione è dovuta al fatto che ho messo mano a TUTTE le cartine del dissesto idrogeologico dell' appennino parmense in scala 1:10000 e studiandoci sopra un po'...)

Immagine:
293,65 KB

Link

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 11:59:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Gabriele. Hai fatto un ottimo lavoro.
C'è pochissimo materiale in internet (ed in generale) sulla identificazioni delle cime appenniniche viste dalle Alpi. E questo forse è il primo tentativo di identificazione completo delle vette appenniniche viste dalle Alpi.
Oggi approfitto della giornata di sole, ma entro stasera sistemo i nomi.
Più ad est riesci ad andare? Altrimenti ad est prendo le identificazioni di Stefano.

marz

gabrielebesostri2
Utente Senior

894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 14:58:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marz.
ho guardato la foto di Stekal e collima con quanto avrei scritto io. Sto lavorando sulla tua foto (quella "Est") per integrare il gran lavoro del sopracitato Stefano, mi serve un po' di tempo perchè così in "Oriente" non sono proprio a casa!!!
Comunque... a sta sera!
Gabriele

p.s. sto rifacendo il lavoro perchè, nella pubblicazione, la risoluzione va a farsi benedire...

Link

gabrielebesostri2
Utente Senior

894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 18:28:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Bravissimo Gabriele. Hai fatto un ottimo lavoro.
C'è pochissimo materiale in internet (ed in generale) sulla identificazioni delle cime appenniniche viste dalle Alpi. E questo forse è il primo tentativo di identificazione completo delle vette appenniniche viste dalle Alpi.
Oggi approfitto della giornata di sole, ma entro stasera sistemo i nomi.
Più ad est riesci ad andare? Altrimenti ad est prendo le identificazioni di Stefano.

marz

quoto:
sto rifacendo con maggior accuratezza (la prima parte è ok), posto appena possibile (credo in serata)

Link

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 21:54:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco una bozza dal Giarolo al Passo della Cisa (dove finisce l' Appennino Ligure ed inizia l' Appennino Tosco-Emiliano).
Ho aggiunto, dove ho potuto, la sigla delle Province dove sono situate le montagne, la loro altezza e la distanza dal punto di scatto (che è il Monte Linzone).
Ovviamente è un "work in progress".

289,07 KB

marz

gabrielebesostri2
Utente Senior

894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 22:32:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Invio prima parte (da Giarolo a Ragola) completa (per quanto nelle mie capacità).

Devo inviare un link per questioni di risoluzione

Link

ciao

Link

gabrielebesostri2
Utente Senior

894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 11:42:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Invio terza parte da Orsaro a Cimone (Corno alle Scale???)
premetto che anche se frutto di diverse ore di lavoro (e con questo mia moglie è mooooooolto contenta...) non tutto è da prendere come oro colato (anche se documentandomi sulla forma delle vette, con qualche cartina, con google earth... credo di aver fatto pochi "orrori")

Link

link per problemi di dimensione

Lele

Link

gabrielebesostri2
Utente Senior

894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 15:04:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed infine il tratto 2 dal Ragola all' Orsaro
1. sono sicuro dei monti dal ragola ai ragolini vari al Pelpi (qui ho un dubbio, perchè una foto del pelpi con la sua amica Agucchia mi ha messo una pulce nell' orecchio...), sono sicuro del Barigozzo (ci sono stato e ho foto) sono sicuro del Molinatico e company fino alla Cisa, 2.sono quasi sicuro del Focetto e dello Spiaggi, nonchè del Gottero

posto link come al solito

Link

Lele

Link

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2010 : 19:04:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questa è la panoramica completa dal Giarolo al Cimone (ovviamente si vede male per i limiti di compressione.
Gabriele, se vuoi, dammi per Pvt il tuo indirizzo mail che te la mando da circa 2 Mega, così puoi lavorarci più comodamente.

209,87 KB

marz

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 gennaio 2010 : 19:26:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran lavoro, Lele, grazie!

Stefano

gabrielebesostri2
Utente Senior

894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 23:21:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, ma grazie soprattutto a Marz e a Stekal per le splendide immagini... ho dei dubbi su alcune vette...
faccio un riassunto e posto tutto...

ciao
Lele

Link

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 22:34:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Innanzitutto vorrei confermare le determinazioni più ad est di Gabriele.
Al momento, la cima più ad est identificata è il Corno alle Scale.
Siamo al confine fra le Provincie di Bologna e Pistoia (chi l' avrebbe mai detto che saremmo arrivati fin lì...).

220,56 KB

marz

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 22:42:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E poi vorrei spostarmi dalla parte opposta, dal Giarolo fino al confine con le Alpi.
Queste sono le mie identificazioni, che ritengo siano tutte esatte. Ma sono pronto a qualunque smentita.

278 KB

marz

gabrielebesostri2
Utente Senior

894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 08:30:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perfetta allora la parte est!!! Per il settore Giarolo-Alpi sembra anche a me tutto corretto, integro con qualche monte " in mezzo"...
buona giornata
Lele

Link

gabrielebesostri2
Utente Senior

894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 14:18:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
posto per quanto di mia conoscenza...conosco bene la zona del Beigua
Immagine:
294,26 KB

e link hi-res
Link

Lele

Link
Pag.di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net