Autore |
Discussione |
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 11:49:53
|
Ho le foto dalle Alpi Liguri al Cimone. Le suddivido in diversi pezzi perchè è impossibile metterla nel forum stando sotto i 300 Kb. Questo è il tratto centrale, quello che oramai siamo riusciti ad identificare con una certa precisione, che va dal Giarolo al Ragola. Forse Gabriele è meglio che lavori su questa. Poi inserirò gli altri pezzi, ma per gli altri sarà dura.
289,2 KB
marz |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 12:14:16
|
E questa è dal Ragola all' Orsaro.
296,78 KB
marz |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia
894 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 13:39:12
|
Immagine: 272,05 KB
non so... mi sembra abbastanza attinente alla realtà (considerata anche la forma delle vette..
Link Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano) |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 16:30:35
|
Immagine: 293,37 KB
Valutiamo insieme a questo punto... non so (anche se credo di non aver scritto delle bestialità!)
Link Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano) |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 19:00:38
|
Appena riesco cerco di riunirle con le identificazioni. Adesso la continuazione verso est (verso est è l' ultima, poi proseguo verso ovest).
277,67 KB
marz |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 11:04:43
|
ERRATA CORRIGE Ri-posto il mio ultimo lavoro con una correzione in zona Monte Pelpi (questa correzione è dovuta al fatto che ho messo mano a TUTTE le cartine del dissesto idrogeologico dell' appennino parmense in scala 1:10000 e studiandoci sopra un po'...)
Immagine: 293,65 KB
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 11:59:25
|
Bravissimo Gabriele. Hai fatto un ottimo lavoro. C'è pochissimo materiale in internet (ed in generale) sulla identificazioni delle cime appenniniche viste dalle Alpi. E questo forse è il primo tentativo di identificazione completo delle vette appenniniche viste dalle Alpi. Oggi approfitto della giornata di sole, ma entro stasera sistemo i nomi. Più ad est riesci ad andare? Altrimenti ad est prendo le identificazioni di Stefano.
marz |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 14:58:56
|
Ciao Marz. ho guardato la foto di Stekal e collima con quanto avrei scritto io. Sto lavorando sulla tua foto (quella "Est") per integrare il gran lavoro del sopracitato Stefano, mi serve un po' di tempo perchè così in "Oriente" non sono proprio a casa!!! Comunque... a sta sera! Gabriele
p.s. sto rifacendo il lavoro perchè, nella pubblicazione, la risoluzione va a farsi benedire...
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 18:28:31
|
| Messaggio originario di marz:
Bravissimo Gabriele. Hai fatto un ottimo lavoro. C'è pochissimo materiale in internet (ed in generale) sulla identificazioni delle cime appenniniche viste dalle Alpi. E questo forse è il primo tentativo di identificazione completo delle vette appenniniche viste dalle Alpi. Oggi approfitto della giornata di sole, ma entro stasera sistemo i nomi. Più ad est riesci ad andare? Altrimenti ad est prendo le identificazioni di Stefano.
marz
|
quoto: sto rifacendo con maggior accuratezza (la prima parte è ok), posto appena possibile (credo in serata)
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 21:54:58
|
Ecco una bozza dal Giarolo al Passo della Cisa (dove finisce l' Appennino Ligure ed inizia l' Appennino Tosco-Emiliano). Ho aggiunto, dove ho potuto, la sigla delle Province dove sono situate le montagne, la loro altezza e la distanza dal punto di scatto (che è il Monte Linzone). Ovviamente è un "work in progress".
289,07 KB
marz |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 22:32:52
|
Invio prima parte (da Giarolo a Ragola) completa (per quanto nelle mie capacità).
Devo inviare un link per questioni di risoluzione
Link
ciao
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 30 dicembre 2009 : 11:42:18
|
Invio terza parte da Orsaro a Cimone (Corno alle Scale???) premetto che anche se frutto di diverse ore di lavoro (e con questo mia moglie è mooooooolto contenta...) non tutto è da prendere come oro colato (anche se documentandomi sulla forma delle vette, con qualche cartina, con google earth... credo di aver fatto pochi "orrori")
Link
link per problemi di dimensione
Lele
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 30 dicembre 2009 : 15:04:09
|
Ed infine il tratto 2 dal Ragola all' Orsaro 1. sono sicuro dei monti dal ragola ai ragolini vari al Pelpi (qui ho un dubbio, perchè una foto del pelpi con la sua amica Agucchia mi ha messo una pulce nell' orecchio...), sono sicuro del Barigozzo (ci sono stato e ho foto) sono sicuro del Molinatico e company fino alla Cisa, 2.sono quasi sicuro del Focetto e dello Spiaggi, nonchè del Gottero
posto link come al solito
Link
Lele
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 01 gennaio 2010 : 19:04:05
|
E questa è la panoramica completa dal Giarolo al Cimone (ovviamente si vede male per i limiti di compressione. Gabriele, se vuoi, dammi per Pvt il tuo indirizzo mail che te la mando da circa 2 Mega, così puoi lavorarci più comodamente.
209,87 KB
marz |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 gennaio 2010 : 19:26:10
|
Gran lavoro, Lele, grazie!
Stefano |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 23:21:02
|
Grazie, ma grazie soprattutto a Marz e a Stekal per le splendide immagini... ho dei dubbi su alcune vette... faccio un riassunto e posto tutto...
ciao Lele
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 05 gennaio 2010 : 22:34:55
|
Innanzitutto vorrei confermare le determinazioni più ad est di Gabriele. Al momento, la cima più ad est identificata è il Corno alle Scale. Siamo al confine fra le Provincie di Bologna e Pistoia (chi l' avrebbe mai detto che saremmo arrivati fin lì...).
220,56 KB
marz |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 05 gennaio 2010 : 22:42:07
|
E poi vorrei spostarmi dalla parte opposta, dal Giarolo fino al confine con le Alpi. Queste sono le mie identificazioni, che ritengo siano tutte esatte. Ma sono pronto a qualunque smentita.
278 KB
marz |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 06 gennaio 2010 : 08:30:57
|
Perfetta allora la parte est!!! Per il settore Giarolo-Alpi sembra anche a me tutto corretto, integro con qualche monte " in mezzo"... buona giornata Lele
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 06 gennaio 2010 : 14:18:11
|
posto per quanto di mia conoscenza...conosco bene la zona del Beigua Immagine: 294,26 KB
e link hi-res Link
Lele
|
|
Discussione |
|