Autore |
Discussione |
Katta
Utente Junior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
53 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2012 : 22:15:00
|
| Messaggio originario di marz:
Non c' entra con gli Appennini, ma a sinistra, il Monviso.
92,65 KB
Giuseppe
|
e questo è il Monviso visto dal Mar Ligure? |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2012 : 22:28:24
|
No, è il Monviso fotografato dalla bergamasca, dal Monte Linzone per la precisione. Ho diverse foto del Monviso fotografato dal Mar Ligure, ma devo cercarle. Quando le trovo te ne faccio vedere una.
Giuseppe |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 17 maggio 2012 : 18:39:13
|
Questo è invece il Monviso fotografato dalle Cinqueterre (dalle colline fra Monterosso e Vernazza). Il Monviso dista in linea d' aria dal punto di scatto circa 215 Km. In basso ovviamente il Mar Ligure, mentre il paese che si vede sulla sinistra in riva al mare credo sia Varazze.
Immagine: 108,06 KB
Giuseppe |
|
|
Katta
Utente Junior
Inserito il - 21 maggio 2012 : 20:53:29
|
Tornando a cose parecchio più piacevoli, ieri sono tornato alla Roncola e, con una certa meraviglia, perchè non me la aspettavo, c'era una buona visibilità verso gli Apppennini, che mi ha consentito di andare ancora un pezzettino verso est. Qui siamo veramente ai confini del possibile, ovvero ad est del Corno alle Scale. Non so Gabriele come se la potrà cavare. Poi ho anche un altro pezzo, ancora più ad est, ma che non sono riuscito ad unire.
296,94 KB
marz
|
incredibile! quello è proprio il corno alle scale! lo riconosco perchè per me è normale vederlo da casa mia e ormai mi è famigliare |
|
|
Katta
Utente Junior
Inserito il - 21 maggio 2012 : 21:02:33
|
| Messaggio originario di Katta:
Tornando a cose parecchio più piacevoli, ieri sono tornato alla Roncola e, con una certa meraviglia, perchè non me la aspettavo, c'era una buona visibilità verso gli Apppennini, che mi ha consentito di andare ancora un pezzettino verso est. Qui siamo veramente ai confini del possibile, ovvero ad est del Corno alle Scale. Non so Gabriele come se la potrà cavare. Poi ho anche un altro pezzo, ancora più ad est, ma che non sono riuscito ad unire.
296,94 KB
marz
|
incredibile! quello è proprio il corno alle scale! lo riconosco perchè per me è normale vederlo da casa mia e ormai mi è famigliare
|
se quello è il Corno alle Scale probabilmente una di quelle colline più a sinistra è il Colle della Guardia, sopra a Bologna, quindi per me(non ne sono sicuro),è possibile in una bella giornata fotografare il santuario della Madonna di San Luca sul Colle della Guradia!! |
|
|
Katta
Utente Junior
Inserito il - 21 maggio 2012 : 21:03:52
|
No, è il Monviso fotografato dalla bergamasca, dal Monte Linzone per la precisione. Ho diverse foto del Monviso fotografato dal Mar Ligure, ma devo cercarle. Quando le trovo te ne faccio vedere una.
Giuseppe
|
come, ma a me mi sembra mare quello!! |
|
|
Katta
Utente Junior
Inserito il - 21 maggio 2012 : 21:04:48
|
| Messaggio originario di Katta:
Giuseppe
|
come, ma a me mi sembra mare quello!!
|
ho capito adesso, quella è nebbia! |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 21 maggio 2012 : 22:11:46
|
Sì, è nebbia .
Giuseppe |
|
|
Katta
Utente Junior
Inserito il - 04 giugno 2012 : 11:09:05
|
Incredibile!!! ma come è possibile che il Monviso appare così imponente anche dal Mar Ligure, che è così distante??!! | Messaggio originario di marz:
Questo è invece il Monviso fotografato dalle Cinqueterre (dalle colline fra Monterosso e Vernazza). Il Monviso dista in linea d' aria dal punto di scatto circa 215 Km. In basso ovviamente il Mar Ligure, mentre il paese che si vede sulla sinistra in riva al mare credo sia Varazze.
Immagine: 108,06 KB
Giuseppe
|
|
|
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 08 dicembre 2013 : 17:53:48
|
Volevo chiedere all' amico Gabriele (Besostri) se può aiutarmi ad identificare queste vette appenniniche. La foto non l' ho scattata dalla Bergamasca, ma dal Monte Grappa e consente di vedere praticamente tutte le vette dell' Appennino Tosco-Emiliano-Romagnolo. Ovviamente qualunque valido contributo è ben accetto. Per dare un' idea, il Monte Carpegna è situato in linea d' aria a 235Km dal punto di scatto e si trova fra Marche e Romagna . Se si considera che il punto di scatto si trova a nord di Bassano del Grappa...
cliccare sulla foto 295,49 KB |
Giuseppe |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia
894 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 09:33:04
|
Ringrazio Marz per questa meravigliosa foto!!!! Ecco qualche foto-identificazione... sul sito Udeuschle Makepanoramas molte vette non sono indicate (ho provveduto ad inserirle nel database!) e sono ritornato al "vecchio" metodo... cartine, google maps e molta pazienza. :-)
Immagine: 16,85 KB
Allego il collegamento per unafoto con maggiore risoluzione: Link
|
La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione. |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
4254 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 13:12:22
|
Complimenti, tutto molto bello!
Alberto |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 18:18:29
|
Grazie Alberto. E naturalmente ringrazio soprattutto Gabriele per la sua competenza, cortesia e tempestività.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 09 dicembre 2013 18:19:11 |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 19:36:56
|
Volendo, potete vedere la panoramica più completa e ad una risoluzione maggiore su questo sito tedesco. Per vedere i nomi delle montagne, occorre cliccare su "overview on". Link
|
Giuseppe |
|
|
alessandro85
Utente Junior
Prov.: Estero
54 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 maggio 2014 : 14:57:05
|
Gioco opposto. Alpi viste dagli Appennini e per la precisione dalle colline romagnole tra Cesena e Forlì verso le Alpi e Prealpi dal Veronese verso il Bergamasco.
Immagine: 159,33 KB
Particolare della zona Bresciana/Bergamasca.
Immagine: 148,81 KB
Questa è la zona del Monte Baldo con a dx svettante la vetta del Carè Alto (Gruppo Adamello)
Immagine: 270,83 KB |
|
Modificato da - alessandro85 in data 16 maggio 2014 15:00:44 |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2014 : 20:21:44
|
Molto belle queste ultime sagome delle Alpi sotto le del tramonto! Bravo Alessandro. |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 16 maggio 2014 : 20:37:14
|
Bravo Alessandro, sono foto davvero molto, molto interessanti. Spero che qualcuno abbia voglia di identificare le vette con precisione. Altrimenti cercherò di farlo io.
|
Giuseppe |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Città: Lecco
Prov.: Lecco
2268 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2014 : 00:00:44
|
Tramonto o aurora per le ultime foto? Grazie. |
Pezzo da Gaeta
Più conosco, più mi accorgo di non conoscere. |
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 19 maggio 2014 : 11:45:06
|
| Messaggio originario di Pezzo da Gaeta:
Tramonto o aurora per le ultime foto? Grazie.
|
Tramonto, scattate verso le 20.45 |
|
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 19 maggio 2014 : 14:26:46
|
Bravo Alessandro, sono foto davvero molto, molto interessanti. Spero che qualcuno abbia voglia di identificare le vette con precisione. Altrimenti cercherò di farlo io.
|
Ciao Marz. Inizio con questa Immagine: 197,24 KB |
|
Modificato da - alessandro85 in data 19 maggio 2014 14:27:07 |
|
|
Discussione |
|