|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Arturo Pascual
Utente V.I.P.
Città: 12134
Regione: Spain
340 Messaggi Micologia |
|
Arturo Pascual
Utente V.I.P.
Città: 12134
Regione: Spain
340 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 ottobre 2005 : 08:38:46
|
El de la izquierda me parece que es Gyrophragmium dunalii (Fr.) Zeller, (1943) El de la derecha cabe la posibilidad de que fuera Montagnea arenaria (DC.) Zeller, Mycologia 35: 418 (1943)
Saludos
Immagine: 68,63 KB |
Modificato da - Andrea in data 06 giugno 2006 12:36:19 |
|
|
Alfredo
Utente Senior
Città: Torino
Regione: Piemonte
1893 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 ottobre 2005 : 10:27:58
|
belle immagini di taxon con affinità filogenetica verso Agaricus e che oggi viene chiamato Agaricus aridicola
Alfy |
|
|
gcarniolicus
Utente V.I.P.
Città: Tolmin
Regione: Slovenia
408 Messaggi Micologia |
Inserito il - 07 ottobre 2005 : 07:42:51
|
La recombinazione e stata fatta da Geml(2004): Link
Ciao, Gregor |
|
|
Alfredo
Utente Senior
Città: Torino
Regione: Piemonte
1893 Messaggi Micologia |
Inserito il - 07 ottobre 2005 : 10:09:13
|
Bravo Gregor,
ma non si può sempre suggerire tutto,
bisogna anche ognuno si attivi nelle proprie ricerche, se no ci si atrofizza
Alfy |
|
|
gcarniolicus
Utente V.I.P.
Città: Tolmin
Regione: Slovenia
408 Messaggi Micologia |
Inserito il - 07 ottobre 2005 : 11:29:06
|
Ciao a tutti,
meglio stare silenti ed ognuno porta avanti i suoi ... lavori, interesse.
Il tempo non e favorevole per una discussione costruttiva nei questi giorni.
A presto, Gregor |
|
|
Gaspy
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1703 Messaggi Micologia |
Inserito il - 07 ottobre 2005 : 15:52:21
|
Innanzitutto protesto con Ben, perché avevo scritto un lungo messaggio, che mi è stato cancellato in quanto mancava io log-in: possibile che non si possa studiare il modo di salvare i messaggi per poi regolarizzarli?
Tornando al tema Ho già più volte asserito che non amo i toni polemici e tantomeno le offese. Ho peraltro del pari affermato che talvolta te li tirano fuori dalle mani e che si finisce per reagire. Personalmete ho cercato di impeganrmi per promuovere la Micologia (certo non fra i miei coetanei o fra i porcinari) e per spiegare i caratteri (non visibili) dei funghi per permetter di giungere all 'inquadramento dei taxa. Ma purtroppo mi sono trovato quasi sempre da solo. Nel corso ho apprezzato moltissimo che è intervenuto con correzioni e aggiunte più che complementari, Ma avrei gradito molte più domande e molte più risposte. Mio padre (veneziano DOC) avrebbe detto "Non ti pol far C**** i mussi per forsa". Gregor mostra sempre la sua grande disponibilità e generosità non solo in occasione del forum. Se qualcun altro seguisse il suo esempio si otterrebbe il doppio scopo di promuovere la micologia e rendere interessante il forum. In quanto a chi non vuol sentire, mi pare che Sarasini sia sempre in buona compagnia. Il contributo con quanto si sa e la correzione delle esposizioni errate o obsolete dovrebbe essere un dovere morale. Sempre non dimenticando che chi contribuisce lo fà usando ed abusando del proprio tempo e senza ricompensa alcuna che non sia quella di promuovere la conoscenza di quello che costituisce l' interesse comune. Salvo poi venir accusato di esibizionismo. Gaspy
B.Gasparini |
|
|
russula
Utente Senior
Città: Pergine Valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1158 Messaggi Micologia |
Inserito il - 10 ottobre 2005 : 10:46:45
|
Piccolo suggerimento a Gaspy (invece di prendersela con Ben): io scrivo sempre i miei messaggi - se sono lunghi - dentro il blocco note di Windows o programma analogo. Così posso scrivere per ore e ore, modificare, tagliare, rivedere, ogni tanto anche salvare. Alla fine faccio un bel copia/incolla nel forum e il gioco è fatto.
Ciao, russula |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|