testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   AGARICUS
 Escursioni-Microclima Agaricus
 Agaricus aridicola
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arturo Pascual
Utente V.I.P.

Città: 12134

Regione: Spain

340 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 ottobre 2005 : 07:34:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ordine: Agaricales Famiglia: Agaricaceae Genere: Agaricus Specie:Agaricus aridicola
Por supuesto, es un montaje.

Saludos

Agaricus aridicola
Agaricus aridicola
62,95 KB

Modificato da - Andrea in Data 25 marzo 2009 15:15:52

Arturo Pascual
Utente V.I.P.

Città: 12134

Regione: Spain

340 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 ottobre 2005 : 08:38:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
El de la izquierda me parece que es Gyrophragmium dunalii (Fr.) Zeller, (1943)
El de la derecha cabe la posibilidad de que fuera Montagnea arenaria (DC.) Zeller, Mycologia 35: 418 (1943)

Saludos

Immagine:
Agaricus aridicola
68,63 KB

Modificato da - Andrea in data 06 giugno 2006 12:36:19
Torna all'inizio della Pagina

Alfredo
Utente Senior

Città: Torino

Regione: Piemonte

1893 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 ottobre 2005 : 10:27:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle immagini di taxon con affinità filogenetica verso Agaricus e che oggi viene chiamato Agaricus aridicola

Alfy

gcarniolicus
Utente V.I.P.

Città: Tolmin

Regione: Slovenia

408 Messaggi
Micologia

Inserito il - 07 ottobre 2005 : 07:42:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

La recombinazione e stata fatta da Geml(2004):
Link

Ciao,
Gregor

Alfredo
Utente Senior

Città: Torino

Regione: Piemonte

1893 Messaggi
Micologia

Inserito il - 07 ottobre 2005 : 10:09:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Gregor,

ma non si può sempre suggerire tutto,

bisogna anche ognuno si attivi nelle proprie ricerche, se no ci si atrofizza

Alfy

gcarniolicus
Utente V.I.P.

Città: Tolmin

Regione: Slovenia

408 Messaggi
Micologia

Inserito il - 07 ottobre 2005 : 11:29:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,

meglio stare silenti ed ognuno porta avanti i suoi ... lavori, interesse.

Il tempo non e favorevole per una discussione costruttiva nei questi giorni.

A presto,
Gregor

Gaspy
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1703 Messaggi
Micologia

Inserito il - 07 ottobre 2005 : 15:52:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Innanzitutto protesto con Ben, perché avevo scritto un lungo messaggio, che mi è stato cancellato in quanto mancava io log-in: possibile che non si possa studiare il modo di salvare i messaggi per poi regolarizzarli?

Tornando al tema
Ho già più volte asserito che non amo i toni polemici e tantomeno le offese.
Ho peraltro del pari affermato che talvolta te li tirano fuori dalle mani e che si finisce per reagire.
Personalmete ho cercato di impeganrmi per promuovere la Micologia (certo non fra i miei coetanei o fra i porcinari) e per spiegare i caratteri (non visibili) dei funghi per permetter di giungere all 'inquadramento dei taxa.
Ma purtroppo mi sono trovato quasi sempre da solo.
Nel corso ho apprezzato moltissimo che è intervenuto con correzioni e aggiunte più che complementari, Ma avrei gradito molte più domande e molte più risposte. Mio padre (veneziano DOC) avrebbe detto "Non ti pol far C**** i mussi per forsa".
Gregor mostra sempre la sua grande disponibilità e generosità non solo in occasione del forum. Se qualcun altro seguisse il suo esempio
si otterrebbe il doppio scopo di promuovere la micologia e rendere interessante il forum.
In quanto a chi non vuol sentire, mi pare che Sarasini sia sempre in buona compagnia.
Il contributo con quanto si sa e la correzione delle esposizioni errate o obsolete dovrebbe essere un dovere morale.
Sempre non dimenticando che chi contribuisce lo fà usando ed abusando del proprio tempo e senza ricompensa alcuna che non sia quella di promuovere la conoscenza di quello che costituisce l' interesse comune. Salvo poi venir accusato di esibizionismo.
Gaspy

B.Gasparini

russula
Utente Senior

Città: Pergine Valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

1158 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 ottobre 2005 : 10:46:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piccolo suggerimento a Gaspy (invece di prendersela con Ben): io scrivo sempre i miei messaggi - se sono lunghi - dentro il blocco note di Windows o programma analogo. Così posso scrivere per ore e ore, modificare, tagliare, rivedere, ogni tanto anche salvare. Alla fine faccio un bel copia/incolla nel forum e il gioco è fatto.

Ciao,
russula
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net