|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 29 novembre 2008 : 09:05:37
|
Per questo invece, chiedo scusa, ma non riesco ad arrivare ad una teoria convincente. Ho provato a consultare gli archivi, ma i post qui sono talmente tanti adesso che diventa difficile orientarsi .
253,73 KB
191,84 KB
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
nimispl
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2008 : 11:48:40
|
...anche se sembrano diversissimi, sono tutti e 2 delle Caloplaca: la caratteristica che li mette assieme (tipica delle Teloschistaceae, tra cui pure la Star del Forum, Xanthoria) sono le spore polar-diblastiche, cioè con 2 cellule unite da un canale citoplasmatico. Il genere è tutt'altro che facile, e per arrivare alla specie sono indispensabili delle osservazioni al microscopio (spore ed anatomia degli apoteci). ciao PL |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 29 novembre 2008 : 12:01:44
|
Non avrei mai immaginato che fossero dello stesso genere . Prima o poi mi lancerò nella microscopia, ma con il poco tempo che riesco a ricavare, mi sa che sarà più poi che prima .
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net