testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Serapias vomeracea?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2008 : 18:34:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Riguardando le foto della scorsa estate, mi sono accorto di aver fotografato una Serapias con il labello leggermente differente da quello della vomeracea, si tratta di un'anomalia o di qualcos'altro? Nella foto che segue mi riferisco alla prima delle tre... ciao da Luciano
Immagine:
Serapias vomeracea?
80,94 KB

Modificato da - cianix in Data 28 novembre 2008 18:35:09

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2008 : 20:07:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Alludi a quella di sinistra? Penso S. cordigera

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2008 : 20:22:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Quella di sinistra è effettivamente una Serapias cordigera.

"strada diritta e core in fronte"
Michel Fabrikant (1912-1989)