|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ropoiana
Utente nuovo
Città: Salemi
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
6 Messaggi Tutti i Forum |
|
ossossino
Utente Senior
Città: Mondovì
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1388 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2008 : 21:13:39
|
Siamo sempre nelle Arctiidae, controllo meglio e vedo se riesco a identificare la specie...
....°~Sono molte le cose che non conosco, ma non vedo l'ora di apprenderle~°.... |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 novembre 2008 : 21:35:35
|
Direi che deve ancora fare una muta: credo che sarà difficile identificarlo, bisognerebbe aspettare l'aspetto che assumerà nell'ultima età.
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
ropoiana
Utente nuovo
Inserito il - 28 novembre 2008 : 10:07:09
|
salve a tutti, il mio bruco (foto inserita il 26/11/08)ha fatto la prima muta,peli molto più lunghi e numerosi, colori più scuri. non sono riuscita ancora a capire di quale specie si tratta,invio la foto. non riesco a capire se mangia, come faccio? grazie Ps:scusate ma la foto non è bellissima!! Immagine: 32,53 KB |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2008 : 11:50:13
|
Direi Phragmatobia fuliginosa: gli Arctiidae con questo aspetto sono comunque polifagi, prova a dargli tarassaco, ortica, Rumex e vedrai che mangerà...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
ropoiana
Utente nuovo
Inserito il - 28 novembre 2008 : 17:06:27
|
grazie!!!!oggi ho trovato le prime foglie mangiate,sono contenta!!!avevo paura che non stesse mangiando!!! alla prossima |
|
|
ossossino
Utente Senior
Città: Mondovì
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1388 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2008 : 17:52:04
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Direi Phragmatobia fuliginosa: gli Arctiidae con questo aspetto sono comunque polifagi, prova a dargli tarassaco, ortica, Rumex e vedrai che mangerà...
|
E' sicuramente lei Paolo...ho ritrovato l'immagine della larva prima del nuovo stadio (la prima immagine) ed effettivamente è proprio lei...
....°~Sono molte le cose che non conosco, ma non vedo l'ora di apprenderle~°.... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net