|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
alisea
Utente V.I.P.
Città: Brescia
322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 17:43:17
|
Sarebbe il colmo se fosse davvero la stessa zona..e lo stesso scoiattolo! interessante anche il fatto che anche tu l'hai fotografato a settembre! il mio è di qualche anno prima però, 2005! il prossimo settembre a questo punto voglio andare a vedere se c'è ancora! belle le foto, non è facile..non si fa tempo ad individuarli che sono già spariti! Ale | Messaggio originario di cornaro:
Per Alisea: beh,..se il vostro scoiattolo l'avete fotografato in Arcoglio,guarda che il Mio l'ho fotografato a meno di 2 km. in linea d'aria,..non conosco gli spostamenti che fa questo animaletto..non sarà mica lo stesso? In più era sullo stesso tipo di albero(larice),quasi quasi chiederei l'analisi del DNA Sei d'accordo? Ne ho un'altra di foto del "nostro amico",più tardi te la posto..
ciao-ciao "cornaro"
..Troverai più nei boschi che nei libri e nei..bar!.....
|
|
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 20:25:04
|
Acc.!, m'hai..fregato con l'Anno 2005,però il Mio scoiattolo potrebbe essere il Tuo..cresciuto! Sforzati per comunicare la zona esatta,così gli vado a dire(sempre che non sia ancora addormentato,vista la neve di quest'anno)di prepararsi per settembre perchè avrete un appuntamento assieme.... A parte gli scherzi, credo sarebbe interessante proseguire con nuove avventure del nostro"amico", visto il successo ottenuto in questa "nuova" discussione che avete proposto, che ne pensate Voi tutti nuovi appassionati di quel furbastro concentrato di pelo e pelliccia?
ciao-ciao, e...a presto con i salti di questo simpatico animaletto! "cornaro"
...troverai più sui LARICI che nei libri...e nei bar
|
|
|
funghimundi
Utente V.I.P.
Città: Sassuolo
Regione: Emilia Romagna
484 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 23:49:10
|
| Messaggio originario di Luciano54:
4 Gennaio 2009 mattina ... una galaverna incredibile (come potete vedere).... ..... mi sembra di ricordare che il letargo dello scoiattolo sia "parziale" ... ma non mi aspettavo a tal punto! Potrebbe dipendere da una scarsa riserva di cibo ....
Link
|
praticamente nelle stesse condizioni nelle quali ho rilevato queste tracce Link " target="_blank" > Link nella medesima giornata
anche io ero perplesso ma ora sono un po' più sicuro
Marco
La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ... |
|
|
Ni touche
Utente Junior
Città: Almese
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
46 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 18:57:51
|
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma posso confermare che anche da me in alta valle di susa molti scoiattoli sono attivi, durante le vacanze natalizie ne ho visti diversi. Posso inviare un paio di foto a testimoniare il fatto. Immagine: 200,29 KB In questa seconda foto, pur non essendo fotograficamente parlando niente di speciale, si può notare un fatto curioso, gli scoiattoli in inverno hanno un oggettiva difficolta a trovare acqua per bere in quanto é tutto gelato. Ebbene il mio esemplare ha risolto brillantemente il problema leccando l'acqua che sciogliendosi scorre lungo il tronco. Immagine: 203,5 KB Spero che il mio intervento sia gradito. Ciao Ni-Touche. |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 19:30:23
|
Bellissime foto, ancora ... ancora
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 21:13:31
|
belle foto!!!! io purtroppo non riesco a vederlibello vedere come trova l'acqua
Link |
|
|
alisea
Utente V.I.P.
Città: Brescia
322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 11:38:39
|
che foto fantastiche! quella dove lecca l'acqua poi..istruttiva e tenerissima! avete notato che quest'ultimo scoiattolo è più chiaro dei precedenti? Ale |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|