testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Un AIUTINO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eulimimde
Utente V.I.P.

Città: reggio calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

120 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2008 : 18:33:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un aiuto in quanto dopo anni sono riuscito a fare legame con un ragazzo possessore di un peschereccio che fa strascico e vorrei chiedergli se può mettermi da parte un po di sedimenti/detriti da spulciare ma non so come spiegargli quello che deve conservarmi, per farmi capire megio, io non sono mai stato su un peschereccio e a quanto pare non è così semplice se non sei addetto ai lavori quindi non ho idea se quando tirano il sacco resta fango pietre, alghe? perchè lui non riesce a capire (o io a spiegarmi) se avete già esperienza vi sarei grato se potreste consigliarmi grazie anticipatamente

5714

blu
Utente Senior

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2008 : 18:45:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cosa rimane? dipende a che profondità pesca
chiedigli una volta levato il pescato di metterti quello che resta in una cassetta cercando di prendere la parte più minuta

ciao
blu

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

Paoloerre
Utente Senior

Città: Venezia
Prov.: Venezia

Regione: Veneto

1541 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2008 : 18:56:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Santo
Ha detto bene Blu, dipende da dove pesca.
Io sono stato molte volte a fare notte sui pescherecci.
Dopo l'apertura delle reti i pescatori fanno la cernita del pescato e lo suddividono.
Tutto quello che resta della cala dopo la raccolta viene rigettato in mare o con le pale o spinto con delle spece di rastrelli.
Bene quello è il residuo che tu dovrai farti mettere via. Sarà pieno di pesciolini, crostacei, alghe, pietre ecc.ecc. Puzzerà da fare schifo quindi dovrai pulirlo e fare la cernita.
Ti assicuro che troverai di tutto. Inoltre in questo modo potrai anche trovare delle bellissime macro oltre che micro.
Ciao
Paolo

ciabo
Utente Senior

Città: pesaro
Prov.: Pesaro-Urbino

Regione: Marche

747 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2008 : 20:13:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A dire il vero, nella massa che viene considerata scarto c'è di tutto, io sono riuscito a trovare molteplici esemplari, lavando bene l'intrico di alghe miste a sabbia e fango, e con mio grande stupore sono riuscito a reperire anche esemplari fragili e delicati, completamente integri.
Una era "Manna" per gli appassionati come noi
Buona ricerca e...... mi raccomando tienici informati.
Buona fortuna!!!

Claudio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net