testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 Bel Rotifero [ Collotheca sp. ]
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2008 : 20:46:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Eurotatoria Ordine: Collothecacea Famiglia: Collothecidae Genere: Collotheca Specie:Collotheca sp.
Non ne avevo ancora visti di simili.

250x


Immagine:
Bel Rotifero [ Collotheca sp. ]
280,21 KB


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima

Modificato da - geppe in Data 12 gennaio 2011 23:29:59

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2008 : 23:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Entomo, avevo deciso di andare a dormire, avvilito e affranto, come sempre, ma, di fronte a questa Collotheca, m'incacchio!!!
Questo Forum sta collezionando delle immagini che fanno mangiare la polvere a Siti universitari statunitensi e giapponesi, come "polenta e hosey" o come si chiama, e che, finora, sono stati i nostri punti di riferimento, ma non ha una vetrina sistematica che gli renda il dovuto onore, come, invece, l'hanno quei Siti lì.
Che aspettiamo a farla anche noi, magari protetta, come già è questo Sito (il "copia" è disabilitato), e con le immagini marchiate da un sigillo che ne certifichi e garantisca la titolarità (so che si può fare, ma non so come).
Diversi di noi (me escluso) hanno postato immagini davvero di prim'ordine, che potrebbero riscuotere interesse anche al livello accademico, ed è un sacrilegio che siano disseminate nei vari post senza un ordine e un indice di ricerca.
E che, siamo da meno degli Yankees e degli "sporchi musi gialli" ?: ohé, Galileo era italiano (anzi, pisano), mica americano o giapponese! Un po' di sano spirito nazionalista, quando non guasta, non guasta!

Volvosssssssssssssssssssssssssssssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhssssssssssssssfffffffffffffffff............


"Omnia ab ovo.
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"
Torna all'inizio della Pagina

Roby68
Utente V.I.P.


Città: Cagno
Prov.: Como

Regione: Lombardia


185 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2008 : 01:41:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima immagine!!! E bellissime anche tutte le altre che hai postato recentemente e che ho visto ora velocemente.



Roby68
Torna all'inizio della Pagina

Roby68
Utente V.I.P.


Città: Cagno
Prov.: Como

Regione: Lombardia


185 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2008 : 01:43:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:


come già è questo Sito (il "copia" è disabilitato)

Franco, cosa intendi?

Roby68
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2008 : 11:48:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Roby68:

Messaggio originario di Volvox:


come già è questo Sito (il "copia" è disabilitato)

Franco, cosa intendi?
Roby68


Mi avvedo solo ora che quello che ho detto è vero solo in parte: guardando il Forum dall'esterno e cliccando su un immagine con il tasto destro per copiarla, compare la scritta "il tasto destro è disabilitato". Logandosi, invece, l'impedimento sembrerebbe venir meno, per cui dovrebbe esser possibile copiare anche le immagini.
Beh, comunque, la cosa più importante, nel realizzare una nostra vetrina sistematizzata delle immagini più belle realizzate da voi () è sicuramente che non possa copiarle chiunque.
Che ne pensiassito?

Volvox

"Omnia ab ovo.
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"
Torna all'inizio della Pagina

Kayanaples
Utente V.I.P.


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2008 : 13:27:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono a favore...
anche se non credo di poter essere d'aiuto con le mie immagini...

Facciamo parte del miglior forum italiano sugli invertebrati acquatici; dobbiamo migliorarci continuamente.

Kaya
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2008 : 16:47:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Francoconcordo pienamente con quello che tu dici, purtroppo neanche io sono in grado di fare ciò che affermi, in effetti ho visto sia i siti americani che quelli giapponesi come dici tu e le nostre foto non hanno nulla a che invidiare anzi ci sono foto che potrebbero benissimo fargli le scarpe.
Quindi io sono a favore se fosse possibile una iniziativa del genere come tu hai proposto .

Per Roby
ti ringrazio per gli apprezzamenti, ultimamente avevo modificato qualcosa a livello di incidenza della luce, e le foto sembrano risultare più nitide, speriamo che con il nuovo Condensatore e i nuovi Obiettivi siano ancora meglio .

Ciao a tutti

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2008 : 18:10:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastica foto, bravissimo!

Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2008 : 18:17:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Maurizio
come insegni tu si cerca sempre di migliorare

Ciao Augusto


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2008 : 22:23:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Link
Torna all'inizio della Pagina

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria


903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2008 : 15:31:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Favoloso!!!
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1847 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2008 : 11:30:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Kayanaples:
... Facciamo parte del miglior forum italiano sugli invertebrati acquatici; dobbiamo migliorarci continuamente.

Io oserei dire anche l'unico forum sul tema.
A proposito di umiltà....

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1847 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2008 : 11:41:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono totalmente d'accordo con l'idea lanciata da Volvox e faccio comunque presente che già il sito Naturamediterraneo si sta muovendo per dare alcune risposte.

Ad esempio si sta valutando la possibilità di creare una galleria delle immagini che consenta di avere accostate su un'unica pagina tutte le foto di uno stesso taxa. Speriamo di avere questa nuova funzione a breve.

Per quanto riguarda la ricerca, esiste già uno strumento del genere che fa riferimento alla classificaizone sistematica, ma ho l'impressione (ditemi se sbaglio) che è poco usato. Sicuramente ha bisogno di qualche miglioramento e dal punto di vista tassonomico ho già avavnzato delle proposte agli amministratori; comunque già ora è uno strumento potente.

Infine un suggerimento per tutti coloro che postano le loro foto: inserite il simbolo del copyright in modo evidente. Solo pochi seguono questa prassi (Maurizio, Davide/diatomea, io). Certamente non elimina totalmente l'uso improprio delle foto (copiare una foto/immagine da internet E' sempre possibile!), ma d'altronde permette di aggiungere una sorta di "firma" alla foto e a regolamentarne l'uso.

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Roby68
Utente V.I.P.


Città: Cagno
Prov.: Como

Regione: Lombardia


185 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2008 : 18:41:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:



Infine un suggerimento per tutti coloro che postano le loro foto: inserite il simbolo del copyright in modo evidente. Solo pochi seguono questa prassi (Maurizio, Davide/diatomea, io). Certamente non elimina totalmente l'uso improprio delle foto (copiare una foto/immagine da internet E' sempre possibile!), ma d'altronde permette di aggiungere una sorta di "firma" alla foto e a regolamentarne l'uso.

Ciao
Marco


Ciao Marco,

lungi da me l'intento di fare polemica però qualunque watermark messo sulla foto senza che questo precluda o disturbi, almeno in parte, la visibilità del soggetto dell'immagine serve a ben poco.
E' infatti questione di pochi attimi ritagliare una nuova foto, tralasciando scritte varie che si trovano su bordi o in parti di immagine poco interessanti. A questo punto dovrei sempre contattare chi sta usando una mia foto, avvisarlo di una mia non volontà al libero utilizzo dell'immagine ma, soprattutto, devo prima trovarla la mia foto...
Discorso diverso se, per esempio, proprio sopra al mio rotifero e nel centro della foto, piazzo la mia bella scritta di copyright in rilievo; chiaro che qui funziona per forza!
D'accordo invece su date e/o nomi a titolo informativo.

Roby68
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,03 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net