Autore |
Discussione |
|
IoDaniela
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
126 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 15:26:00
|
ciao ti pregherei di postare la foto direttamente nella discussione per la determinazione, grazie
è una rana rossa, potrebbe trattarsi di Rana dalmatina o Rana italica, in che ambiente l'hai fotografata?
Carlo
|
|
|
IoDaniela
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 novembre 2008 : 15:34:25
|
Ciao Carlo, grazie della pronta risposta.
Sapevo per mostrare le immagini avevate messo l'upload, ma l'idea di fare l'upload della mia foto sul vostro server non mi piace moltissimo, mi basta e avanza farlo su XsTo scusa
______________________________ Daniela Link Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 12 novembre 2008 : 15:46:07
|
il problema è che le determinazioni che vengono fatte sul forum entrano a far parte insieme alle foto di un database, disponibile a tutti, che permetterà le consultazioni anche in futuro, se la foto è su un server esterno può capitare che questa venga cancellata o spostata (è già successo decine di volte in passato) rendendo la discussione inutile, perchè viene a mancare la foto inserita nel link; è per questo che abbiamo messo l'obbligo dell'upload delle foto quindi ti pregherei come ho detto prima di postare qui la foto grazie
Carlo
|
|
|
IoDaniela
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 novembre 2008 : 15:53:05
|
Si immaginavo che la ragione fosse quella ... uff .. vabeh per stavolta faccio un'eccezione ..
Comunque .. l'ho trovata in un ambiente molto molto umido e sempre in ombra per via degli alberi che sovrastavano il ruscello. Ero a Sesto Fiorentino.
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 12 novembre 2008 : 15:55:50
|
grazie visto l'ambiente direi che è più probabile Rana italica, ma aspettiamo anche qualche altro parere
Carlo
|
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 16:16:50
|
io anche direi rana italica, soprattutto per via dell'habitat....
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 16:17:10
|
Anch'io opterei per la rana italica.
Ric |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 16:19:08
|
Se non sbaglio la Rana dalmatina si riconosce per via delle zampe molto lunghe..questa della foto non mi sembra le abbia lunghissime,anche se mi pare un animale giovane..comunque concordo con Carl,Rana italica.
IoDaniela
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 novembre 2008 : 16:34:36
|
Ragazzi, grazie a tutti! Era davvero piccola piccola!
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 12 novembre 2008 : 16:34:59
|
Che onore! Abbiamo a farci visita "Coluber"! Un salutone al grande amico di sauri e serpenti.
Ciao, Ric |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 12 novembre 2008 : 16:49:38
|
| Messaggio originario di Riccardo Banchi:
Che onore! Abbiamo a farci visita "Coluber"! Un salutone al grande amico di sauri e serpenti.
Ciao, Ric
|
Grazie per l'onore
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 18:43:13
|
un saluto anche da parte mia!!!
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 12 novembre 2008 : 19:25:09
|
"Coluber" sta ai Rettili come "triturus" sta agli Anfibi! Vi piace questa equazione matematica? Inoltre siete entrambi giovincelli, quindi il confronto è ancora più azzecato, eh, eh...
A "Coluber" non mi resta che aggiungere: "benvenuto nel mondo degli Anfibi", da dove del resto i Rettili discendono!
Ciao a tutti, Ric |
Modificato da - Riccardo Banchi in data 12 novembre 2008 19:26:10 |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 12 novembre 2008 : 19:45:08
|
Bhè,io e triturus ci siamo conosciuti dopo 10 minuti che io mi sono iscritto al forum,quindi all'inizio di Luglio,mi ha aggiunto su MSN e lì abbiamo chiacchierato della nostra passione ecc..ecc..
Ogni tanto la faccio sempre una visita sul forum degli anfibi ,mi raccomando passate anche da me sui rettili
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 10:26:14
|
| Messaggio originario di IoDaniela: Sapevo per mostrare le immagini avevate messo l'upload, ma l'idea di fare l'upload della mia foto sul vostro server non mi piace moltissimo, mi basta e avanza farlo su XsTo scusa |
| Si immaginavo che la ragione fosse quella ... uff .. vabeh per stavolta faccio un'eccezione .. |
Scusa la franchezza, ma a volte faccio fatica a capire questi comportamenti. Come in tutte le comunità, anche virtuali, ci devono essere delle regole, necessarie per il buon funzionamento delle stesse. Ora, con la registrazione accettiamo queste regole e credo che poi non siano così restrittive. Si può o no condividerle fino in fondo, ma è anche vero che la partecipazione al forum resta una libera scelta, non è un obbligo. Lo spirito del forum (almeno per me) resta quello di condividere le nostre passioni attraverso le parole e/o le immagini, poi sta ad ognuno di noi decidere come partecipare nell'ovvio rispetto delle sue regole.
A si biri da Fitz Link
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 13:12:51
|
Volevo complimentarmi con Daniela per le bellissime foto e per il sito.
Che cos'è XsTo?
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
|
Discussione |
|