testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 ESCURSIONI MICOLOGICHE
 Nei boschi del mauretto..quando il gatto non c'è...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 12 novembre 2008 : 21:44:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ha ha... ciao Giorgio!!!!

Dove sei esattamente?
Mi interessa anche perchè il colossus non l'ho mai visto, a quanto mi dicono regala emozioni il suo ritrovamento.
Per quel che riguarda le brise more dì alla tua collega d'escursione che può razziare quanto vuole, non rientrano più nei miei interessi micofagici, anche se de fonghi così bei ghe n'è pochi.

Devo dire, però, che a regalare le more alla gente che le riceve luccicano gli occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super

Città: trento

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 novembre 2008 : 00:16:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
x alessio:l'altipiano è quello,pochi km avanti dalla strada magica
x mauretto:bosco piano=Bedolpian....bellavista=Belvedere..pien de rane=Laghet delle rane..praticamente attorno al campo sportivo.

ciao giorgio

....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola

mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana

4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 novembre 2008 : 15:06:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora ci siamo!

Mio Zio ha una baita in zona, da piccolo si andava in primavera con lui e la mia mamma alla ricerca di "sponziole" (Morchelle) e più tardi di un famigerato sito di crescita di mirtilli albini (buonissimi!!!!).

Cosa mi hai fatto ricordare Giorgio, la prossima stagione spero di ricordarmi e tornare a cercarli.

ps:attualmente bazzico soprattutto nei boschi tra Bedollo e Quaras, ti dovesse interessare ti passo le coordinate di un bellissimo bosco termofilo a quercia e pino, basta che no te bini i aestivalis che quelli ancora li raccolgo.

Modificato da - mauretto in data 13 novembre 2008 15:08:43

nalinalessio
Utente V.I.P.

Città: Rovigo
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto

451 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 novembre 2008 : 18:39:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giorgio,
è una posto fantastico...Non sapevo fosse una stazione di Tricholoma colossus. Da quel luogo provengono numerose "specie nuove", una anche di recente creazione...
E' un ' autentica fortuna poterci abitare vicino.
Un' ultima domanda (scusa la mia invadenza): quando parlavi a Mauretto di "Belvedere", facevi riferimento a una struttura alberghiera della zona?
Perchè se così fosse, quel posto e quella gente, conosciuti da me nel 2002...Mi sono rimasti nel cuore!!!

A presto, Alessio

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 novembre 2008 : 20:58:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao alessio,
ho capito quello che intendi(in minor numero anche da quelle parti è presente qualche sito per il colossum),il Bellavista non è nient'altro che una sorta di terrazza che si affaccia sulla Val di Cembra e si trova sopra al lago della Serraia(il primo lago di Baselga),poco distante da Montagnaga che ben conosci.
Questo è ciò che si vede dalla terrazza:

ciao giorgio
Immagine:
Nei boschi del mauretto..quando il gatto non c''è...
226,2 KB

....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 14 novembre 2008 : 03:36:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cin cin
Immagine:
147,29 KB

cos
Utente Senior

Città: San Giorgio delle Pertiche
Prov.: Padova

578 Messaggi
Micologia

Inserito il - 14 novembre 2008 : 09:49:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un mio cotrinubuto (raccolto in settembre in quei luoghi)

Immagine:
191,32 KB

Ciao
Giuseppe

nalinalessio
Utente V.I.P.

Città: Rovigo
Prov.: Rovigo

451 Messaggi
Micologia

Inserito il - 14 novembre 2008 : 10:19:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giuseppe,
Bel colpo!!! E' una specie che non sono mai riuscito a trovare.

A presto, Alessio

cos
Utente Senior

Città: San Giorgio delle Pertiche
Prov.: Padova

578 Messaggi
Micologia

Inserito il - 14 novembre 2008 : 16:58:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nalinalessio:

Ciao Giuseppe,
Bel colpo!!! E' una specie che non sono mai riuscito a trovare.

A presto, Alessio

Alessio, quest'anno non sono mai mancati in mostra. Anche ad Abano Terme
Ma sono arrivati sabato sera dopo la tua visita.

Alla prima occasione ti spiego dove li troviamo in quel sito "magico" per le mostre, Lì troviamo anche altre rarità.

Ciao
Giuseppe
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net