testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 finalmente dopo tanti km!!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2008 : 18:21:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di steve72:

aggiungo un'altra foto fatta questa sera sempre con l'aiuto di mia moglie!

Il luogo dove ho fatto questo scatto è distante da quelli sopra postati, questo mi fa dedurre che ci sia un incremento di questo bellissimo rapace notturno

Ciao Stefano


Immagine:
finalmente dopo tanti km!!!!
129,94 KB

Link


questo credo non lo abbia notato nessuno, ci puo essere dell irona su questa foto, il barbagianni(probabilmente in caccia) sta su un cartello di divieto di caccia...

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
Torna all'inizio della Pagina

asio
Utente Senior

Città: Limbiate
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


854 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2008 : 18:23:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime immagini, complimenti
ciao
carlo
Torna all'inizio della Pagina

vitadabw
Utente V.I.P.


Città: Catania

Regione: Sicilia


294 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2008 : 19:14:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora un'altra foto....quando niente,quando troppo Troppa invidia!!
Comunque tanti complimenti

Rino.
Torna all'inizio della Pagina

davide bonaviri
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2008 : 08:15:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo non riesco ad avere la tua pasienza.
Ciao Davide
Torna all'inizio della Pagina

Marco Marchelli
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


510 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 novembre 2008 : 08:49:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo, ottimi ritratti.
soggetto splendido.

ciao.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2008 : 09:40:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per i risultati.. e per la testardaggine!
per essere in manual focus hai fatto un ottimo lavoro!

Luca

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2008 : 13:32:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!...., da urlo, direi...., la prima è semplicemente stre-pi-tosa, ma gli sei andato sotto?......
Saluti
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2008 : 10:58:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per le vs visite e i Vs commenti.

Volevo chiedervi informazioni su come reagiscono al cambio di temperatura. Lo chiedo perchè ho notato un forte calo delle visite sul paletto da quando è arrivato il freddo, può essere dovuto dal fatto che le lore prede siano molto meno attive????

Ciao stefano!!!!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

maurizio62
Utente Senior

Città: sarzana
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


1927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2008 : 18:44:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che invidia!
belle davvero complimenti

Torna all'inizio della Pagina

blcamuno
Utente Senior


Città: Nave
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


1076 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 novembre 2008 : 18:36:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei stato veramente bravo.
bruno
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 02:16:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono appena rientrato da un giretto notturno tra le province di Ferrara e di Bologna beh!!! posso essere soddisfatto! peccato solo la pioggia e la nebbiolina che ha dato alle foto troppa morbidezza!!!!!

Ciao e buonanotte a tutti!!!


Immagine:
finalmente dopo tanti km!!!!
114,49 KB

sempre foto aggiornate:
Link

Ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 02:17:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ancora il barba in una posa simpatica!!!!


Immagine:
finalmente dopo tanti km!!!!
103,17 KB

sempre foto aggiornate:
Link

Ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 02:19:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e un bel gufetto Bolognese!!! ah ah ah ah ah ah ah

Ciao Stefano e ancora buonanotte!!! vado a letto

P.S: ringrazio mia moglie di avermi aiutato anche in questo giro un pò pazzarello!!!


Immagine:
finalmente dopo tanti km!!!!
164,99 KB

sempre foto aggiornate:
Link

Ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 10:15:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luoghi redditizi, bene, continua così

Link
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 18:17:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Neto:

Luoghi redditizi, bene, continua così

Link



Grazie Gianni, devo dire che ieri è stata una nottata fortunata!!!

Ciao Stefano

sempre foto aggiornate:
Link

Ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

nicola
Utente Senior


Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2290 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 18:41:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da incorniciare,fantastica


------------------------------------------------------------------------
Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita.
Nicola Nitti.

Link
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 12:34:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nicola!!!

Ciao Stefano

sempre foto aggiornate:
Link

Ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 21:49:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime anche queste...posso chiederti a che distanza sono i barbagianni?come riesci a mettere a fuoco al buio(prelampo?)?
ciao e complimenti ancora
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 14:58:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Michimor, i barbagianni sono alla distanza del 5oo mm, in mt. approsimativamente circa 6 -7 mt ( penso ) per la mmessa a fuoco quando mi va fatta bene sfrutto le luci della macchina se no vado in manuale......per il momento sono stato fortunato

ciao Stefano

sempre foto aggiornate:
Link

Ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Sottobosco
Utente V.I.P.


Città: Oltrepo
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


207 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 23:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Stefano! Il barbagiuan sulla rosa nella posa simpatica mi piace da matti"!!!!!!! tanto tanto!!! (regalo di natale????)

Volevo dire una cosa a proposito del disturbo dato dai flash, visto che è stato citato.
Purtroppo non ricordo la fonte, ma credo sia materiale che ho trovato in Università anni fa, in cui si diceva che la luce artificiale è sicuramente fonte di disturbo durante le ore notturne per gli animali adattati a vivere al buio. Tali fasci luminosi puntati loro negli occhi possono comportare problemi da lievi a molto gravi (che ha già precedentemente descritto Manto45).

MA per fortuna, un lampo velocissimo della durata di una frazione di secondo (come è quello del flash fotografico) non ha grosse influenze sugli uccelli notturni. Infatti questi ultimi non sembrano dimostrare di avvertire l'effetto così rapido del flash.
NATURALMENTE questo discorso regge se si tratta di un singolo colpo di flash e non di una serie continua. Altrimenti si avrebbe l'effetto di una esposizione prolungata alla luce forte e non più di una esposizione con le caratteristiche di rapidità date dal flash.
La stessa cosa invece non vale per la maggior parte dei mammiferi a vita notturna che, anche per un singolo colpo di flash, hanno ENORMI reazioni di spavento ed in genere abbandonano per lungo periodo il sentiero in cui è presente la trappola fotografica.

L'importanza maggiore deve rimanere, prima della foto, all'attenzione e alla premura di non disturbare gli animali!!!

E sono contenta di poter guardare queste tue foto con tranquillità, perchè conoscendoti so quanto tu metta al primo posto il rispetto dell'amico Barba e agli altri animali che segui....

Il fatto che Tyto non sia particolarmente infastidito credo sia dimostrato anche dal suo comportamento che rimane tranquillo senza involarsi. Cosa che ho notato anche in allocco, assiolo, civetta, i quali non sembrano del tutto accorgersi del singolo flash (ATTENZIONE una scarica di flash o un faro è ben altra cosa!!!!! e può essere davvero pericolosa!!!)

Ciao
Vera

************************************************************************
...non è necessario fare grandi cose per essere speciali: guarda una foglia cadere... [B.DF. wildcolourseyes] - Link

Modificato da - Sottobosco in data 18 dicembre 2008 00:01:56
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net