|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pilupax
Utente Senior
Città: Castel Giorgio
Prov.: Terni
Regione: Umbria
1298 Messaggi Tutti i Forum |
|
pilupax
Utente Senior
Inserito il - 09 novembre 2008 : 20:13:17
|
Immagine: 49,9 KB |
|
|
David77
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
173 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 14:32:03
|
Dai, non è andata male. Particolare è il secondo soggetto, sembrano delle mani aperte rivolte verso il cielo. Tecnicamente preferisco la prima. La seconda risente un pò del taglio e forse avresti potuto scegliere un'inquadratura diverse. David.
Link |
|
|
pilupax
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2008 : 19:44:24
|
grazie del consiglio David. Che ne dici di quest'altra inquadratura un pò meno stretta? Ciao Pier Luigi Immagine: 42,23 KB |
|
|
David77
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
173 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2008 : 15:47:19
|
Mi piace. Il taglio che avevi fatto prima soffocava un pò troppo il soggetto. L'importante è che piaccia anche a te. David.
Link |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2008 : 16:36:03
|
La prima e l'ultima sono davvero due belle foto: quella centrale, tagliata in alto è da scartare. Quando scatti foto così particolari, nel senso che coinvolgono anche emotivamente per via del loro singolare profilo, il consiglio è quello di lavorare sempre sul cavalletto e di studiare a fondo l'inquadratura sostando a lungo davanti ad essa domandandosi: come dovrà essere il risultato finale di questo bel quadro? Con i funghi si ha tutto il tempo che si vuole quindi concentrarsi nell'emozione e cercare di portarsela via integra è fondamentale. Puoi sempre fare più scatti orientando la macchina come credi sia più efficace allo scopo. In questo caso, avendo fatto anche l'altro scatto hai potuto raccontare una storia oltre che documentare un fungo. Beppe
Credo che moralità significhi trovare il coraggio di fare una scelta |
|
|
pilupax
Utente Senior
Inserito il - 17 novembre 2008 : 19:34:08
|
Grazie mille per i consigli, effettivamente ho fatto molti scatti e l'ultimo che ho postato è quello che mi ispira di più. così per curiosità vi mando anche l'esemplare intero (si fa per dire una manina si è rotta mentre tentavo di metterlo in posa....non lo farò più. ciao Pier Luigi
Immagine: 58,49 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|