testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 Mostra di Malacologia a Prato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 17:57:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Mostra di Malacologia a Prato



Invitata più volte dagli amici, e dopo averli snobbati per due anni, finalmente sono andata a incontrarli, devo dire che sono stati tutti affettuosissimi, accolta da un caloroso abbraccio da parte di Giubit, poi Peter, Theco, camminando nella mostra mi ha riconosciuta Ermanno, poi Myzar, Murex, i Chiton, Fabiolino pecora nera, quello vero originale, un abbraccio con Agatino (Siciliaria), Oxon, Bogi Cesare, Russo, Raphitoma, Attilio Pagli, Diego Viola, Mathilda, Clay, infine è arrivato anche Vespa90SS, forse qualcuno mi sfugge, e chiedo scusa, si, 9 moderatori di NM presenti, più altri utenti non identificati perchè tutti attenti alle loro minuscolissime conchigliette e gli scambi...

Moltissime persone presenti, fra amici e visitatori, insomma mi sono sentita a casa anche se non sono della sezione Molluschi marini, sinceramente mi ha fatto molto piacere che attraverso NM si sono ancora consolidate nuove amicizie dal vero.


Mostra di Malacologia a Prato




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 18:03:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Theco e Ermanno


Mostra di Malacologia a Prato



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 18:05:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Murex con la ragazza, e Ermanno



Mostra di Malacologia a Prato



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 18:07:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia



Squalo e Fabiolino


Mostra di Malacologia a Prato



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 18:10:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Myzar che parla animatamente


Mostra di Malacologia a Prato



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 18:13:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Siciliaria, Russo, Ermanno e Fabiolino


Mostra di Malacologia a Prato



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 18:16:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Ancora i due simpaticoni, Oxon e Siciliaria


Mostra di Malacologia a Prato



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 18:19:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Oxon, Bogi Cesare e un amico veneziano noto malacologo


Mostra di Malacologia a Prato



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 18:20:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia



Myzar al posto di lavoro con Clay


Mostra di Malacologia a Prato



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 18:26:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Infine il gruppo: Murex, Sicilaria, Peter, Theco, la Chiton, Fox, il Chiton, Ermanno.


Mostra di Malacologia a Prato


Ringrazio tutti con un grosso abbraccio per la calorosa accoglienza ...

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 19:42:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.. e bravi!!!!

mi assento un attimo e guarda che mi combinate

Ben
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 20:25:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh...mi sono detto....perchè non andare a Prato? Sono due passi in fondo....
Dove la ritrovo un'occasione per conoscere qualcuno del forum?
Proviamo subito il navigatore nuovo nuovo allora...
Prato, Viale Marconi 80...
mmmm...
Mezz'ora di viaggio più o meno.
Esco dall'autostrada e mi guida invece verso la periferia di Prato...
mmmm.... ma qui siamo in campagna...
("eh s'ha andà di nulla"....penso fra me e me)
inversione a U mi dice la donnina seccata
Giro immediatamente a zingaro senza problemi e lei mi fa" meta raggiunta"
Meta raggiunta? Oh caspita ... oh che ci fa un albergo qui fra i capannoni? c'è un albergo e non l'avevo nemmeno visto...e mentre entro nel cortile (ore 2 circa) vedo un gruppetto di visi forse conosciuti che si sta allontanando....
Sta a vedere che erano loro di NM? Mi infilo nel giardino dell'albergo, parcheggio e scendo le scalette...
Sembrava un raduno di sindacalisti. Chi conversava nella hall, chi fumava in gruppetti fuori nel giardinetto, chi leggeva attentamente opuscoli scambiandoseli di mano in mano, nè più nè meno come in una riunione di un Direttivo sindacale (ma perchè abbiamo tutti l'aspetto da sindacalisti?). Le barbe...le barbe sono fantastiche...tipiche. Quasi sempre barbe grigie, occhialini con la cordicella che penzolano sul gilet e magari un mezzo sigaro spento fra le labbra. Accenti di ogni dove. Sorrisi di varia genìa. Espressioni di gente attenta e dalla mente accesa. Gesti pacati, ostentati con movenze calibrate, abituati da sempre ad essere mossi tra spazi angusti e delicate presenze.
Ecco come è apparso ai miei occhi un raduno di Malacologi: il primo che vedevo. Ma l'ennesimo cui partecipavo che rifletteva la contemporanea presenza di gente armonizzata su un unico particolarissimo interesse (sono stato collezionista anch'io di insetti e di piante grasse quindi spesso ho avuto modo di vivere esperienze simili sebbene con altra intensità.)

Fermo qualcuno che poteva essere uno dei nostri: lo sentivo.
E' Chiton, personaggio di una gentilezza estrema che mi aiuta a cercare Theco.....

Theco....sì!!! ..... chiappalo!!!....
Era già bello e partito (oh che furia avevi di scappare alle due, Andrea?).
Mi presenta allora Fabiolino Pecora Nera. Splendido ragazzo: impersona il figlio maschio che avrei desiderato (Sofi e Marina non prendetevela ma un fratello maschio ci stava bene come terzo ed ultimo arrivato...) Al passo con i tempi, adora il mare e le immersioni, intelligente e sveglio al punto giusto. Infine la giusta verve partenopea.

Chiton poi mi fa conoscere.... Mathilda!!!
Beh, si avverte subito un certo feeling con le persone che qualche volta hanno risposto ai tuoi messaggi e li hanno apprezzati. Un personaggio solare e molto ricco dentro con cui è gradevolissimo conversare...e poi quando sento parlare con l'accento romanesco mi sento un po' più vicino alla mia cara Foligno e...starei a parlare per delle ore.

Un veloce saluto anche con Fox e poi via a casa.

E' scivolato così questo breve pomeriggio a Prato. Rimango deluso per non aver incontrato Andrea e qualcun altro ancora. Vabbè. Ci saranno altre occasioni.
Vi faccio i miei complimenti, amici malacologi. Un bel mondo davvero, il vostro

Beppe

Torna all'inizio della Pagina

giubit
Utente Senior


Città: Verona

Regione: Veneto


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 20:30:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un mio piccolissimo contributo fotografico...


Mostra di Malacologia a Prato



Mostra di Malacologia a Prato
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 20:44:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il bel resoconto fotografico di Fox,Giubit e la dettagliata, simpatica, descrizione di Vespa attenua un pochino il dolore provato per l'assenza a questa riunione, grazie per la tempestiva opportunità di sentirvi vicini.
Al prossimo anno!


Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

Modificato da - Laser in data 08 novembre 2008 20:46:57
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6116 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 21:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' dispiaciuto anche a me Beppe non averti conosciuto di persona, ti assicuro che non potevo fare a meno di prenderlo quel treno, altrimenti con tutti gli amici e le belle cose che c'erano, da là non mi sarei mai mosso.

Ho conosciuto con piacere nuove persone e rivisto con altrettanto piacere persone che già conosco, nonostante ciò non sono riuscito nemmeno quest'anno a salutare tutti gli amici del forum presenti; come dice Vespa: sarà per la prossima volta.

Il viaggio di ritorno in treno mi è capitato casualmente di farlo in compagnia di un simpatico appassionato veneziano che non conoscevo, lui con il suo piccolo tesoro di conchiglie in uno scatolotto da sigari, io piegato dal peso di circa 25 chili di detriti assortiti, contenuti in ogni dove e nemmeno una conchiglia.
Il mondo dei malacologi non è solo bello, ma anche vario

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 novembre 2008 : 21:54:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eeeeh, Vespa!! Troppa grazia Sant'Antò!!
Gran bella giornata, ho conosciuto una marea di persone nuove, e come ho detto a tutti...ci si vede, ci si sente...e ci si legge .
Ciao ciao


Fabiolino pecora nera
...il vero, l'unico, l'originale...
Torna all'inizio della Pagina

Murex76
Moderatore


Città: Palermo & Jesi (AN)


1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 novembre 2008 : 11:25:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a TUTTI!

Quest'anno Prato.... è stato bellissimoo!
Ho avuto il piacere di incontrare molti amici, vecchi e nuovi!
Peccato il poco tempo da dedicare ad ognuno, sarei stato volentieri a parlare con loro per ore.
Poi..... 9 moderatori...... Murex76, Ermanno, Peter, Fabiolino, i Chiton, Theco, Sicilaria, e la mitica Fox, che finalmente si è decisa a venire a Prato, wow!!!!!!!!!
Che dire, fantastico, mi dispiace per chi non è potuto esserci, l'anno prossimo non mancate, mi raccomando!

Dimenticavo.... l'anno prossimo vogliamo anche Ben & Aldo!

Da notare..... mentre tutti guardano conchiglie..... 2 pazzi guardano libri

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 novembre 2008 : 14:17:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come sempre la mostra di Prato è stata una belissima occasione e come al solito ogi anno ho conosciuto qualche nuovo amico o amica. Finalmente anche FOX è venuta trovarci! Simo sei fortissima!!!

L'unica nota di rammarico è la troppa confusione ed il poco tempo a disposizione che inevitabilmente mi fanno involontariamente trascurare alcuni Amici.

Alla prossima, Peter.

P.S.: ringrazio Angela per le belle Trivia multilirata che mi ha regalato!
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 novembre 2008 : 17:33:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:
... Chiton poi mi fa conoscere.... Mathilda!!!
Beh, si avverte subito un certo feeling con le persone che qualche volta hanno risposto ai tuoi messaggi e li hanno apprezzati. Un personaggio solare e molto ricco dentro con cui è gradevolissimo conversare...e poi quando sento parlare con l'accento romanesco mi sento un po' più vicino alla mia cara Foligno e...starei a parlare per delle ore.




Grazie a tutti!! Bellissimo reportage!!

meno male che c'era Fox

ora vi saluto e vi lascio con l'unica foto scattata in treno al ritorno mentre ci scambiavamo detriti, che potremmo intolare "chemme dici de 'sto pakistano?" perchè agli occhi di profani sarebbe stato molto facile scambiarci per pusher ...

Immagine:
Mostra di Malacologia a Prato
177,73 KB

A.


"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 novembre 2008 : 17:48:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Peter:
P.S.: ringrazio Angela per le belle Trivia multilirata che mi ha regalato!


... è molto difficile regalare qualcosa a chi ha quasi tutto
... a me ha fatto molto piacere ricambiare con questa goccina, l'oceano di conchiglie ricevute da te ...

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2008 : 17:50:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è sempre un piacere da annodare un nome con viso. Prato è anche un bel posto per nuove Limax!!!



"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net