|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
lucio
Utente Senior

Città: Cagliari
Regione: Sardegna
1936 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2008 : 21:01:31
|
Ciao Lucio,
quando ci sono queste stagioni così di siccità, capita che poi troviamo specie dimensioni superiori alla media, dice che è stato trovato nel pistoiese un Boleto di 5 kg.
Perchè non ci fai vedere anche imenoforo?
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
 |
|
|
paoli
Moderatore

Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2008 : 21:05:59
|
Ciao Lucio, è normale che a volte capiti di vedere esemplari di una qualche specie con dimensioni e misure fuori dall'ordinario, quest'anno poi con certe piogge e certe temperature si sono verificati casi di "gigantismo" nei funghi. Io ho notizie di esemplari di Agrocybe aegerita di 500 g, ti pare normale? Cinque anni fa (lo già riferito sul forum) mi è capitato di raccogliere dei Cantharellus cibarius di quasi tre etti l'uno, ogni regola è confermata da un'eccezione. Saluti, Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
 |
|
|
lucio
Utente Senior

Città: Cagliari
Regione: Sardegna
1936 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2008 : 12:17:42
|
Ciao, Simo e Maurizio. Non vi posto l'imenoforo per... non farvi schifare. Era quasi del tutto sfatto. Quella divisione che vedete nel cappello l'ho fatta io col coltello per vedere se virava. Ciao, a presto!
L.C.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |