Autore |
Discussione |
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Città: Monte Carlo
2411 Messaggi Tutti i Forum |
|
gambr
Moderatore
Città: Martignacco
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1576 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 settembre 2005 : 12:46:14
|
Gomphidius glutinosus.
Ciao Gianni |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Inserito il - 26 settembre 2005 : 13:15:52
|
Grazie GIANNI. Ancora un piattino eliminato ... ho 14 piatti per terra nel mio studio e non so più dove mettere i piedi ...
Io credevo che fosse u cortinarius ... si vede proprio che non me ne intendo
Giuseppe Mazza |
Modificato da - Giuseppe Mazza in data 26 settembre 2005 13:16:49 |
|
|
Gaspy
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
1703 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 settembre 2005 : 16:18:18
|
Caro Giusepp, non credere che mi sia messo a ridere, perché qui-pro-quo come questi capitavano anche a me. Ma fallo sporare e ti accorgerai che le spore sono nere e non ferruginee. Le Gomphidiaceae sono imparentate ai boleti,non agli agarici. Gaspy
B.Gasparini |
|
|
giannetto
Utente V.I.P.
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
152 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 settembre 2005 : 18:01:09
|
Giuseppe,Giuseppe!!!! Non ci conosciamo,pero' se puo' confortarti sappi che in fase di apprendimento della specie gomphidius diversi micofili lo hanno scambiato per un Hygrophorus a sporata nera!!!sic... auguri da hans |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Inserito il - 26 settembre 2005 : 19:19:22
|
Io non diventerò mai un esperto di funghi ... il campo di studio vedo che è troppo vasto per il mio tempo ... perché devo già studiare " tutta " la natura ... le piante e gli animali ... ed una vita non basta ...
Però i funghi mi affascinano ...
Ciao. Grazie.
Giuseppe Mazza |
|
|
Gaspy
Utente Senior
Inserito il - 26 settembre 2005 : 19:35:18
|
CaroGiuseppe quando cominciai a raccogliere essicata e far schede, ritenevo non sarei andato molto lontano: ora non mi muovo più nel piccolo laboratorio per le schede e le scatole di essiccata: la duna è fatta di tanti granelli di sabbia Gaspy
B.Gasparini |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Inserito il - 26 settembre 2005 : 20:58:51
|
Carissimo, visto che nella mia zona non ci sono funghi d'estate ... e che ora nessuno mi accompagna ... a parte qualche fine settimana fortunato non avrò molti funghi da determinare ...
Mi restano ancora 7 piattini da determinare ... e poi per un po' vi lascio tranquilli ... direi che quelli che no determiniamo, se ci sono dei dubbi, e se sei d'accordo, li faccio a fette e te li mando con i francobollini ...
Grazie. A presto.
Giuseppe Mazza |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Inserito il - 26 settembre 2005 : 21:03:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Gaspy
CaroGiuseppe quando cominciai a raccogliere essicata e far schede, ritenevo non sarei andato molto lontano: ora non mi muovo più nel piccolo laboratorio per le schede e le scatole di essiccata: la duna è fatta di tanti granelli di sabbia Gaspy
B.Gasparini
Hai ragione ... ma la vita è corta ... io ho già 60 anni e me ne servono ancora 20 per SALVARE digitalizzandole le foto dell'archivio
E siccome l'entusiasmo non mi manca ... anziché salvare l'archivio mi addentro con nuove foto ... nelle foreste che non conosco ...
Il che vuol dire che dovrò campare almeno 30 anni ...
Ciao.
Giuseppe Mazza |
|
|
Gaspy
Utente Senior
Inserito il - 26 settembre 2005 : 21:55:33
|
Il coraggio me l' ha dato il mio vicino che ha piantato degli olivi ad ottant'anni Gaspy
B.Gasparini |
|
|
|
Discussione |
|