testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Coronella austriaca
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

kiko
Utente Senior

Città: Bovolone
Prov.: Verona

Regione: Veneto

1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 20:46:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Queste bisce d'acqua sono maschio (sopra) e femmina (sotto)?

Immagine:
Coronella austriaca
235,12 KB

Modificato da - Carlmor in Data 02 novembre 2008 19:00:22

aless
Utente V.I.P.

Città: Cuneo

264 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 20:47:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma c'è solo un'immagine...

Link
Torna all'inizio della Pagina

kiko
Utente Senior

1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 20:47:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Coronella austriaca
167,08 KB

Ciao
Francesco

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 20:48:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Biscie d'acqua ?!? Questi sono 2 splendidi Colubri lisci,Coronella austriaca..complimentoni,non è molto facile incontrarli..direi sia un maschio.
La seconda è più difficile,la coda non si vede bene..ma sembra un altro maschio.

Melo

Modificato da - Coluber in data 01 novembre 2008 20:50:02

aless
Utente V.I.P.

Città: Cuneo

264 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 20:48:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah ok... ora ce ne sono due.,.. Lascio la parola agli esperti.

Link

kiko
Utente Senior

1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 20:54:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Colubro liscio eh? Non lo sapevo...
A proposito delle immagini, credevo di essere stato veloce a inserire la seconda, ma aless è stato più veloce di me...

Ciao e grazie
Francesco

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 20:59:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di kiko:

Colubro liscio eh? Non lo sapevo...
A proposito delle immagini, credevo di essere stato veloce a inserire la seconda, ma aless è stato più veloce di me...

Ciao e grazie
Francesco

Beato tu Francesco,io darei tutto per incontrarne uno,purtroppo non l'ho mai visto

Melo

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:02:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito,mi sembra che sono stati fotografati di notte,sbaglio? Se sì era in estate giusto?

Melo

kiko
Utente Senior

1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:04:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, li ho trovati una sera verso le 8 e 30 mentre si stavano mordendo reciprocamente e dimenando come matti.
Il tempo di tornare a casa a prendere la macchinetta fotografica e tornare sul luogo, però, avevano finito e non ho potuto fotografare la "lotta", che credevo fosse un accoppiamento.

Ciao
Francesco

Modificato da - kiko in data 01 novembre 2008 21:05:37

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:07:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo il ventre del primo esemplare! Credo sia inusuale... anche se anche io in realtà ne ho incontrato uno solo di còlubro liscio... non è facile!

Bernardo Borri

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:07:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benissimo,sei stato fortunatissimo,anche di notte poi!..ancora complimenti.

Melo

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:08:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bernardo borri:

Bellissimo il ventre del primo esemplare! Credo sia inusuale... anche se anche io in realtà ne ho incontrato uno solo di còlubro liscio... non è facile!

Bernardo Borri

Bernando,per il colore del ventre non credo ci sia niente di inusuale!..il ventre del Colubro liscio è color "Rosso mattone" più evidente soprattutto nei giovani

Melo

kiko
Utente Senior

1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:18:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma io di Colubri lisci ne ho già visti 6 o 7!
Che sia la mia zona ricca di questi serpenti?

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:20:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di kiko:

Ma io di Colubri lisci ne ho già visti 6 o 7!
Che sia la mia zona ricca di questi serpenti?

Vuol dire,che in quella zona vive una popolazione abbastanza stabile,a quanto pare

Melo

kiko
Utente Senior

1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:26:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh, sì, pare proprio di sì!

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:36:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bhè..ad ogni modo io non mi lamento,ho esperienze con altri serpenti..per il Colubro liscio,questa primavera andrò a l'etna a ricercarlo..sembra che in montagna sia più comune.Giusto lì in quei dintorni è segnalata una popolazione...vedremo..intanto mi accontento anche di quelli come..questo:

Link

Melo

kiko
Utente Senior

1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:47:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito di serpenti più grossi dei Colubri, un mese fa ho quasi spiaccicato con la bici un serpente lungo più o meno 1 metro, che si è subito nascosto nell'erba alta di un fossato asciutto e che, quindi, ho solo visto di sfuggita.
Cosa poteva essere?

Ciao
Francesco

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:51:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bhè,una descrizione,anche minima devi pur farla..intanto elenco i grandi colubri italiani:

Biacco : colorazione completamente nera (sud italia e nord est italia) colorazione gialla e nera (nel resto)

Saettone : colorazione gialla-bruna con macchie biancastre poco visibili.

Natrice dal collare : colorazione verde oliva con macchie nere.e un vistosissimo collare giallo.

Cervone: colorazione marroncina con 4 strisce nere.

Melo

kiko
Utente Senior

1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:54:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia! L'unica cosa che ti posso dire è che era sul marrone, e non altro.

Ciao
Francesco

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:56:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora forse Saettone..guardati tutte queste foto di Paolo in questa discussione in rilievo,ti aiuterà a ricordare

Link

Melo

kiko
Utente Senior

1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2008 : 23:21:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere: cercando informazioni (Link) ho visto che le caratteristiche potrebbero essere quelle, soprattutto la velocità (è sparito in un secondo).

Ciao
Francesco
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net