|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 13:19:51
|
Sì,è meglio evitare,soprattutto con le lucertole o con i gechi,ma ogni tanto,se la situazione lo permette,mi lascio un pò andare .. il tatto con loro è qualcosa di magico!,ma ovviamente si deve rispettare l'animale senza maltrattarlo.
Lindapazza
Utente nuovo
Città: Laives
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
13 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 14:18:01
|
| Messaggio originario di nicola:
Ciao Lindapazza. I gatti sono un grande problema per le lucertole. Dove lavoro io ci sono due gatti che non fanno altro che puntare lucertole. e a me credimi da un gran fastidio.
|
Beh, di solito le gatte vere qui preferiscono animali più grandi. Uccellini o serpenti, una volta la mia ha preso una vipera! C'è solo la mia "gatta duchessa" che, non azzardandosi a sporcare i polpastrelli, prende al massimo le lucertole, SE riesce! è interessante, perchè noi abbiamo sempre studiato così un sacco di animaletti! Passerotti, merli, orbettini, carbonacci, lucertole, una volta anche una mantide religiosa! Li si salvava e così li si poteva osservare da vicino!
Qualcuno può dirmi che cos'è l'argiloide tirrenico?!?! So google non esiste....
Il mondo ci è solo dato in comodato d'uso gratuito, dobbiamo trattarlo il meglio possibile!!! |
|
|
davide bonaviri
Utente Senior
Città: palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
791 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2008 : 11:12:03
|
Ribadisco anche qui che deve essere più grande il rispetto che le nostre voglie.Ha ragione mauro. Ciao Davide |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|