testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Codirosso spazzacamino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nikoname
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 18:28:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi aiutate anche per questo?
Mi pare Codirosso spazzacamino.
Il riflesso nell'occhio è dovuto al flash.
Immagine:
Codirosso spazzacamino
82,21 KB
Anche questo ieri in alta val Trebbia, a Loco.

Marco

tigre
Utente Senior


Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 18:38:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una femmina
Torna all'inizio della Pagina

nikoname
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 19:37:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per le determinazioni.
volevo togliere il punto interrogativo dai titoli di questa discussione e del codirosso spazzacamino, ma non so come si fa, anzi veramente non so nemmeno se si può ...

Marco
Torna all'inizio della Pagina

nikoname
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 19:41:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nikoname:

Grazie per le determinazioni.
volevo togliere il punto interrogativo dai titoli di questa discussione e del codirosso spazzacamino, ma non so come si fa, anzi veramente non so nemmeno se si può ...

Marco


oops, scusate, volevo inserire questa risposta nella discussione sulla peppola ...
Torna all'inizio della Pagina

manto 45
Utente Senior

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


1049 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 20:40:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
con il flash!!!!!
povera bestiola l'hai accecata,prima di tutto , prima di essere un buon fotografo cerchiamo di aver rispetto per la Natura
Questa non e' fotografia Naturalistica ma piuttosto un gesto irresponsabile di cui non si deve essere compiaciuti

spero che i moderatori interverranno

Link
Torna all'inizio della Pagina

nikoname
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 21:45:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Addirittura "gesto irresponsabile" ... non ti pare di esagerare?
Prima di tutto il codirosso era parecchio distante e infatti la foto, come penso si veda anche dalla pessima qualità, è un crop esagerato; inoltre era pieno giorno per cui non penso di aver dato fastidio più di tanto.
In secondo luogo mi risulta che un colpo di flash ben più potente venga usato pressochè SEMPRE in macrofotografia e non penso che tu sia insorto in difesa della Natura ogni volta che vedi una macro sul forum e nemmeno voglio pensare che tu abbia una personale classifica sulle parti di natura che è più opportuno rispettare.
Vorrei anche farti notare che c'è sulla faccia della terra una specie, Homo sapiens, che è continuamente bombardata da colpi di flash ma non mi pare di vedere in giro tutti questi ciechi per fotografia.
Detto ciò comunque apprezzo che tu abbia a cuore il bene della natura e quindi ti saluto cordialmente.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

nikoname
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 21:53:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah, Manto, sono andato a vedere le tue foto su flickr e ti faccio i complimenti perchè sono bellissime però sai che quella del germano reale maschio mi pare proprio fatta col flash ?
Ciao

Marco
Torna all'inizio della Pagina

aless
Utente V.I.P.


Città: Cuneo


264 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 22:35:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi permetto di intervenire... Sono d'accordo con nikoname... Addirittura i moderatori? Dai si vede che la foto non è stata fatta da vicino (se fosse stata fatta da vicino ok, ma così no...).

Link
Torna all'inizio della Pagina

nikoname
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 22:57:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie aless, ne profitto per chiedere una cosa e, giuro, non per polemica ma proprio per saperlo: secondo voi il flash può provocare danni agli animali ?
Non parlo del disturbo perchè spaventare è chiaro che li spaventa.
Intendo danni fisici. A distanze da macro temo di si ma ho dei dubbi che possa provocarne a distanze maggiori. Per l'uomo è così ma magari per altri animali è diverso.
Visto l'argomento, come dire, ... illuminatemi !

Marco

PS naturalmente scusate sono andato troppo fuori tema
Torna all'inizio della Pagina

manto 45
Utente Senior

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


1049 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 23:44:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro nikoname
non ho nessuna intenzione di entrare in polemica con te, intanto ti ringrazio per i complimenti e tengo a precisare che la foto che tu hai citato non è stato assolutamente usato il flash e ti ripeto che l'uso del flash danneggia gli uccelli e se non ci credi telefona al LIPU di Parma e avrai tutte le informazioni possibili ecco il n.0521 273043
un saluto Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net