testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cormorano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Astemio
Utente Senior


Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto


1061 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 22:33:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Durante una giornata di pesca a traina mi è capitato di imbattermi in un volatile da me sconosciuto, fotografato con un telefonino l'ho fatto vedere a degli amici che un pò titubanti dalla qualità delle foto mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un Cormorano......Vi torna???

Tendo a sottolineare che l'uccello in questione non ha perso una penna anche se la lenza era avvolta su di un'ala, sicuramente un bello spavento, ma dopo averlo sbrogliato è volato subito via
Cormorano
Cormorano
Cormorano

Modificato da - Bigeye in Data 29 ottobre 2008 23:33:29

Xivass87
Utente Senior


Città: Asti
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 01:17:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
direi proprio Cormorano (Phalacrocorax carbo)

Luca

----------------

All Work and no Play makes Luca a dull boy

----------------
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 07:11:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi anch'io cormorano soprattutto vedendo la seconda e terza foto.
Una curiosità: hai pescato altro oltre allo sventurato uccello?
Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Astemio
Utente Senior


Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto


1061 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 12:25:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:
Una curiosità: hai pescato altro oltre allo sventurato uccello?
Ciao

Massimo
Qualche Sugarello una leccia
Cormorano


Ahh!! Grazie per la conferma
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 12:43:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabilmente Massimo voleva chiederti se in gola al Cormorano che hai "pescato" c'era anche un Sugarello infilato, non quanti ne avevi da pulire sul lavandino della cucina....
Beppe


Credo che moralità significhi trovare il coraggio di fare una scelta
Torna all'inizio della Pagina

Astemio
Utente Senior


Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto


1061 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 13:06:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cormorano
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 13:54:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia era semplice curiosità nel conoscere effettivamente quali specie popolano il tuo mare in questo periodo e di conseguenza capire cosa poi attrae i cormorani a frequentare quella zona, che da quanto ho visto è proprio mare aperto.
Quando ho visto la foto dei sugarelli ho creduto per un'attimo di aver sbagliato forum e di essere su quello della pesca sportiva ma mi sono ricreduto subito!

tanti saluti

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 23:33:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lascio la discussione in questa sezione, anche se davvero border line.
una tavolata di sugarelli non mi sembra sia attinente all'approfondimento ornitologico.
invito a restare nell'alveo dei topic evitando di postare foto (che se astemio è d'accordo toglierei dal post perchè nulla aggiungono) che non abbiano stretta relazione con la discussione.

grazie (moderokkione)
Torna all'inizio della Pagina

Astemio
Utente Senior


Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto


1061 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:33:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok!! Cormorano e richiedo scusa!! Cercherò di allinearmi!!

PS: potete cancellare anche questo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net