|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
951 Messaggi Tutti i Forum |
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 14:15:18
|
Ciao Mico...Immaggino cosa combinerai con l'obbiettivo macro..... Gia in questa si vede la reflex...colori, nitidezza, luminosita'... Foto bellissima...Ti è stato difficile il passaggio tra la compatta e la reflex..? Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 14:47:42
|
Woww!!! Quoto Matteo in pieno. Una gran bella foto, complimenti!
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 14:50:45
|
Bravo Domenico, la tua bravura è indiscutibile Ciao Gigi |
|
|
spud
Utente V.I.P.
Città: vercelli-pisa
285 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 15:10:18
|
bella la foto, col macro avrai certamente da divertirti!! Hai più deciso che obiettivo prendere? Ciao Matteo
Il mio sito Link |
|
|
mico167
Utente Senior
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 20:14:26
|
| Messaggio originario di perilli matteo:
...Ti è stato difficile il passaggio tra la compatta e la reflex..?
|
Ancora non penso di essere in grado di dire se è stato difficile o facile, ho avuto troppo poco tempo per poter testare la reflex e comunque per portare a casa qualche scatto decente mi sono affidato ad alcuni automatismi presenti sulla D90. Sto cercando di capire bene come giocare con la profondità di campo, con l'apertura/chiusura del diaframma.
L'unica cosa che adesso posso affermare è che sono due mondi distinti e separati... Mi sono divertito tanto con mia compattona, ma solo adesso riesco a mettere a fuoco solo quello che voglio io. Poi penso che anche l'obiettivo faccia la sua parte in termini di luminosità, ho avuto modo di provare un 70-300mm e ho visto delle differenze dal punto di vista cromatico fotografando lo stesso soggetto. E qui arriva la nota "stonata" della reflex, se si vuole cambiare da grandangolo a tele si deve cambiare obiettivo... quindi a parte il peso in se della reflex (650 gr solo corpo macchina), da considerare il fatto che per essere efficienti è indispensabile uno zaino/borsa con tutto l'occorrente (obiettivi, flash).
P.S. Grazie per i complimenti sulla foto.
Domenico |
|
|
mico167
Utente Senior
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 20:26:38
|
| Messaggio originario di spud:
Hai più deciso che obiettivo prendere?
|
Sto cercando di mettere un gruzzoletto da parte per acquistare il Nikon 105mm. Forse riesco a farmi il regalo di Natale...
Grazie per i complimenti anche a Matteo (Spud), Sarah e Gigi (troppo buono sulla mia bravura ).
Domenico |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 21:19:16
|
| Messaggio originario di mico167:
| Messaggio originario di spud:
Hai più deciso che obiettivo prendere?
|
Sto cercando di mettere un gruzzoletto da parte per acquistare il Nikon 105mm. Forse riesco a farmi il regalo di Natale...
Grazie per i complimenti anche a Matteo (Spud), Sarah e Gigi (troppo buono sulla mia bravura ).
Domenico
|
la foto è bella. Matteo, Sarah e Gigi non hanno fatto altro che prenderne atto e io mi unisco a loro nin |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net