testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 In attesa dell'obiettivo macro...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mico167
Utente Senior

Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 13:56:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In attesa dell'obiettivo macro metto questo esperimento con la mia nuova D90.

1/640s - f/8 - ISO 200

Immagine 1:
In attesa dell''obiettivo macro...
Macalube di Aragona 19 ottobre 2008

Che ve ne pare?

Domenico

perilli matteo
Utente Senior

Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 14:15:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Mico...Immaggino cosa combinerai con l'obbiettivo macro.....
Gia in questa si vede la reflex...colori, nitidezza, luminosita'...
Foto bellissima...Ti è stato difficile il passaggio tra la compatta e la reflex..?
Ciao da Matteo

perilli matteo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 14:47:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Woww!!! Quoto Matteo in pieno. Una gran bella foto, complimenti!

Sarah Gregg - Con altri occhi

"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 14:50:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Domenico, la tua bravura è indiscutibile
Ciao Gigi

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa

285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 15:10:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella la foto, col macro avrai certamente da divertirti!! Hai più deciso che obiettivo prendere?
Ciao
Matteo

Il mio sito
Link

mico167
Utente Senior

951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 20:14:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perilli matteo:

...Ti è stato difficile il passaggio tra la compatta e la reflex..?

Ancora non penso di essere in grado di dire se è stato difficile o facile, ho avuto troppo poco tempo per poter testare la reflex e comunque per portare a casa qualche scatto decente mi sono affidato ad alcuni automatismi presenti sulla D90. Sto cercando di capire bene come giocare con la profondità di campo, con l'apertura/chiusura del diaframma.

L'unica cosa che adesso posso affermare è che sono due mondi distinti e separati... Mi sono divertito tanto con mia compattona, ma solo adesso riesco a mettere a fuoco solo quello che voglio io. Poi penso che anche l'obiettivo faccia la sua parte in termini di luminosità, ho avuto modo di provare un 70-300mm e ho visto delle differenze dal punto di vista cromatico fotografando lo stesso soggetto. E qui arriva la nota "stonata" della reflex, se si vuole cambiare da grandangolo a tele si deve cambiare obiettivo... quindi a parte il peso in se della reflex (650 gr solo corpo macchina), da considerare il fatto che per essere efficienti è indispensabile uno zaino/borsa con tutto l'occorrente (obiettivi, flash).

P.S. Grazie per i complimenti sulla foto.

Domenico

mico167
Utente Senior

951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 20:26:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spud:

Hai più deciso che obiettivo prendere?

Sto cercando di mettere un gruzzoletto da parte per acquistare il Nikon 105mm. Forse riesco a farmi il regalo di Natale...

Grazie per i complimenti anche a Matteo (Spud), Sarah e Gigi (troppo buono sulla mia bravura ).

Domenico

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 21:19:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mico167:

Messaggio originario di spud:

Hai più deciso che obiettivo prendere?

Sto cercando di mettere un gruzzoletto da parte per acquistare il Nikon 105mm. Forse riesco a farmi il regalo di Natale...

Grazie per i complimenti anche a Matteo (Spud), Sarah e Gigi (troppo buono sulla mia bravura ).

Domenico

la foto è bella. Matteo, Sarah e Gigi non hanno fatto altro che prenderne atto
e io mi unisco a loro
nin
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net