testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 LICHENI
 Alcuni licheni da identificare 2
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nymphalidae
Utente Senior

Città: Genova

Regione: Liguria

2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 11:19:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
116,18 KB

Immagine:
118,57 KB

Grazie

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...

nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 15:03:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...su questo ho parecchi dubbi: è una Parmelia in senso latissimo ma la foto non mostra alcuni particolari importanti, non so dove cresceva, e soprattutto non sono sicuro che il colore sia realistico..
PL
Torna all'inizio della Pagina

nymphalidae
Utente Senior

Città: Genova

Regione: Liguria

2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 16:08:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto non è stata ritoccata. L'ho fotografato dove ho trovato anche quello "delle renne". Era su una corteccia non ricordo di che albero, ma c'erano molti castagni.

Grazie e ciao

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...

Christiano
Utente Senior

Città: Rixensart
Prov.: Estero

Regione: Belgium

1306 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 22:54:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... Mi pare essere Flavoparmelia soredians, (occore osare dire cio che si pensano...)anche se questo campione non e rappresentativo della specie.
La morfologia di Flavoparmelia soredians è vicina di quella di Flavoparmelia caperata eccetto che il tallo del primo è abbastanza più applicato sul substrato, i lobi più sretti e più incidati, le soredi più farinosi.(cio non si vede bene qui)
Sempre con piacere...

Christiano

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net