Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Si può arrivare solo a piedi o in funivia. Nessuna strada porta a Chamois
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Allora per la precisione si può andare a piedi, in funivia, in aereo () (vedi foto) ma esistono anche due strade ponderali chiuse fortunatamente al traffico
A Chamois ci sono stata molte volte .Confermo che esistono 2 strade chiuse al traffico ;ci possono passare solo i residenti e chi ha un permesso .La pineta attorno al lago di Lod è attrezzata di panche e tavoli in legno per un pic-nic o barbecue e non manca una fontana di acqua freschissima .Per una passeggiata nel paese c'è una strada sterrata che porta a La Magdaleine, un paesino della vicina valle dove si potranno ammirare i vecchi mulini ad acqua.
Della presenza di strade forestali non ero al corrente (anche se immaginavo ci potessero essere). Sono salito a piedi da Buissons (che è anche la stazione inferiore della funivia). La presenza di un aeroporto è fondamentale nel caso di un recupero di un malato grave, visto che la funivia non funziona nella notte.
Della presenza di strade forestali non ero al corrente (anche se immaginavo ci potessero essere). Sono salito a piedi da Buissons (che è anche la stazione inferiore della funivia). La presenza di un aeroporto è fondamentale nel caso di un recupero di un malato grave, visto che la funivia non funziona nella notte.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
beh un aereoporto non so quanto sia utile, visto che sicuramente di notte gli aerei lì non atterrano, la torre di controllo è una casetta di legno, e poi gli elicotteri non hanno certo bisogno di una pista di atterraggio, quindi rimango dell'idea che sia una cosa inutile, oltre che rumorosa e nociva alla bellezza e tranquillità del posto