|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 07:54:09
|
Immagine: 289,65 KB
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 07:54:50
|
Immagine: 177,74 KB
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 07:55:22
|
Una mucca
Immagine: 206,86 KB
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 08:12:14
|
ho uno splendido ricordo di Chamois, ho guardato le tue foto con piacere
Ciao Roberto Link |
|
|
giuliof
Utente V.I.P.
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
291 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 13:25:36
|
Cavoli che bello , e' da un po' che penso di andarci ... ma i posti sono cosi tanti e belli ...
Ciao
gf |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 21:16:20
|
| Messaggio originario di giuliof:
Cavoli che bello , e' da un po' che penso di andarci ... ma i posti sono cosi tanti e belli ...
|
mi trovi d'accordo su entrambe le cose
Stefano |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 21:18:24
|
Si può arrivare solo a piedi o in funivia. Nessuna strada porta a Chamois
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 07:54:24
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Si può arrivare solo a piedi o in funivia. Nessuna strada porta a Chamois
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
Allora per la precisione si può andare a piedi, in funivia, in aereo () (vedi foto) ma esistono anche due strade ponderali chiuse fortunatamente al traffico
|
|
|
claudia maria
Utente Junior
Città: prov.Alessandria
Regione: Piemonte
58 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 17:22:35
|
A Chamois ci sono stata molte volte .Confermo che esistono 2 strade chiuse al traffico ;ci possono passare solo i residenti e chi ha un permesso .La pineta attorno al lago di Lod è attrezzata di panche e tavoli in legno per un pic-nic o barbecue e non manca una fontana di acqua freschissima .Per una passeggiata nel paese c'è una strada sterrata che porta a La Magdaleine, un paesino della vicina valle dove si potranno ammirare i vecchi mulini ad acqua.
Claudia Maria |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 06 novembre 2008 : 17:34:21
|
Della presenza di strade forestali non ero al corrente (anche se immaginavo ci potessero essere). Sono salito a piedi da Buissons (che è anche la stazione inferiore della funivia). La presenza di un aeroporto è fondamentale nel caso di un recupero di un malato grave, visto che la funivia non funziona nella notte.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 07 novembre 2008 : 08:01:04
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Della presenza di strade forestali non ero al corrente (anche se immaginavo ci potessero essere). Sono salito a piedi da Buissons (che è anche la stazione inferiore della funivia). La presenza di un aeroporto è fondamentale nel caso di un recupero di un malato grave, visto che la funivia non funziona nella notte.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
beh un aereoporto non so quanto sia utile, visto che sicuramente di notte gli aerei lì non atterrano, la torre di controllo è una casetta di legno, e poi gli elicotteri non hanno certo bisogno di una pista di atterraggio, quindi rimango dell'idea che sia una cosa inutile, oltre che rumorosa e nociva alla bellezza e tranquillità del posto
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net