|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Edmondo
Utente Senior
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 22:15:04
|
Dopo che di là dall'alta rete metallica che separa la scarpata della ferrovia è stata fatta una pulizia generale e molto drastica, con conseguente eliminazione di zone-rifugio per i molti volatili della zona, da un po' di giorni ho attuato una strategia per attirare e fermare molti volatili nel mio giardino. Approfitto della tanta frutta che in questa stagione è veramente molto buona. Purtroppo non tutta viene consumata e senza tanti pensamenti ogni tanto si butta qualche frutto troppo maturo o rovinato. Bene, io ho fissato tre punti nel mio giardino dove ogni giorno lascio dei frutti maturi, interi, anche acini d'uva. Vi posso assicurare che già dal primo giorno sono arrivati a mangiare i fagiani; ma loro ne approfittano di solito al mattino presto e alla sera prima che faccia buio. Mentre durante il giorno è un via vai di tantissimi uccelli, di tante specie e grandezza. Di notte ne approfittano anche i ricci, mentre i fagiani adesso dormono sui rami degli alberi del mio giardino, cosa che prima non avevano mai fatto. E' anche interessante e carino andare a controllare la frutta mezza mangiata e scoprire le "beccate" delle varie specie di volatili o le "leccatine" dei ricci. Se qualcuno non ci ha mai pensato a questo espediente per meglio osservare gli animali, questo è il momento giusto per provare.
Ciao, Edmondo
|
Modificato da - Edmondo in Data 14 ottobre 2008 22:15:52
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |