testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 intanto mi presento
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fossy
Utente nuovo


Città: xx
Prov.: Pavia

Regione: Italy


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 14:43:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

intanto complimenti per il forum, lo ho già girato tutto ed è spettacolare.
volevo chiedervi se per caso conoscevate qualche zona verso Piacenza e dintorni dove si possono trovare fossili.



fatemi sapere...grazie in anticipo

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 15:13:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto potresi raccontarci chi sei e cosa vorresti trovare... fossili è un pò generico.

Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto.
Simone Casati
Torna all'inizio della Pagina

emilio fossili
Utente Senior

Città: Pistoia
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana


1240 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 15:19:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto nel forum,la zona di Piacenza è una delle più ricche d'Italia dal punto di vista paleomalacologico (conchiglie fossili).
C'è poi un parco geologico molto importante, inoltre, il pliocene medio, si chiama proprio piacenziano.
Ciao
Emilio

Torna all'inizio della Pagina

fossy
Utente nuovo


Città: xx
Prov.: Pavia

Regione: Italy


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 15:49:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate se non mi sono presentato a dovere

bè mi chiamo Claudio e sono un vero appassionato di fossili, tutti da quelli microscopici passando per le conchiglie e arrivando alle balene.

a me piacerebbe trovare delle conchigliette e magari qualche animaletto nelle roccia ma non vorrei allontanarmi troppo da Piacenza, che consigliate?????
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 16:43:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora va molto meglio... sicuramente sul forum troverai qualcuno che ti consiglierà o si unirà a te per fare qualche bella escursione alla ricerca di fossili... tutto nel rispetto della natura e le leggi dello Stato Italiano in riferimento ai fossili di una certa rilevanza.... soprattutto i vertebrati!
Per qualsiasi consiglio conta pure su di noi.
Ciao, Simone.

Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto.
Simone Casati
Torna all'inizio della Pagina

emilio fossili
Utente Senior

Città: Pistoia
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana


1240 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 18:18:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti consiglio di visitare il museo paleontologico di Castell'arquato, il museo paleontologico di Salsomaggiore terme e quello di Fidenza che dovrebbero essere tutti abbastanza vicini a Piacenza, lì troverai sicuramente informazioni utili.
Ciao
Emilio
Torna all'inizio della Pagina

fossy
Utente nuovo


Città: xx
Prov.: Pavia

Regione: Italy


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 19:45:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ci vado il prima possibile poi faccio sapere, intanto conosci qualche posticino dove potere cercare??
Torna all'inizio della Pagina

robin
Utente V.I.P.

Città: Cesena e Genova
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


160 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 23:24:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto
anche in prov. di pavia avete qualche posticino dove cercare per esempio il Rio Pontazzo o Pontasso come l'omonimo paese vicino

saluti roberto

Torna all'inizio della Pagina

kansas
Utente nuovo

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 22:37:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito di rio Pontazzo e il territorio di Torrazza Coste.....sono
due volte che organizziamo per esplorare quella zona e per due volte
ci siamo beccati sonore delusioni. Solo una parete di argilla con un
livello bioclastico duro come il marmo e con gusci polverizzati.
Mi sa che con il pavese non c'è feeling?
Torna all'inizio della Pagina

robin
Utente V.I.P.

Città: Cesena e Genova
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


160 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 22:09:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao kansas
a propositi di Rio Pontazzo, probabilmente non sei andato nel posto giusto dove dico io sono sabbie plioceniche fin troppo friabili !! e i fossili sono tutti integri ed abbondanti specialmente le xenophore !!se vuoi ti posso mandare la mappa di google heart
Immagine:
intanto mi presento
85,27 KB

Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

fossy
Utente nuovo


Città: xx
Prov.: Pavia

Regione: Italy


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 20:43:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi faresti un grosso piacere se mi mandi la mappa anche a me
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 21:09:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Onde evitare spiacevoli discussioni, vi prego di non postare mappe di siti paleontologici italiani.
I messaggi privati sono la soluzione migliore, se inviati a persone consapevoli delle regole in riferimento ai fossili nazionali.

Grazie!

Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto.
Simone Casati
Torna all'inizio della Pagina

Fred
Utente V.I.P.

Città: Monteverde

Regione: Umbria


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 22:56:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di robin:
mandare la mappa di google heart



google......
forse google earth!!!!!!!


Federico
Torna all'inizio della Pagina

Fred
Utente V.I.P.

Città: Monteverde

Regione: Umbria


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 22:58:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Earth whales:

Onde evitare spiacevoli discussioni, vi prego di non postare mappe di siti paleontologici italiani.
I messaggi privati sono la soluzione migliore, se inviati a persone consapevoli delle regole in riferimento ai fossili nazionali.

Grazie!



pienamente d'accordo!!!

Federico
Torna all'inizio della Pagina

fossy
Utente nuovo


Città: xx
Prov.: Pavia

Regione: Italy


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 09:20:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si sembra giusto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net