testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Hydromantes genei
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 19:00:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri dopo circa due mesi d'astinenza sono ritornato dai "miei" cari geotritoni. Eccovene uno...
Ciao,
Gio
Immagine:
Hydromantes genei
45,51 KB

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)

Modificato da - Barbaxx in Data 02 aprile 2014 13:08:19

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 19:03:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brutta bestia, e come sempre pessima foto!



Ciao Giò!
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 20:05:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avercene dei soggetti del genere

Splendido e complimenti per la foto!

Link
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 20:39:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:

Brutta bestia, e come sempre pessima foto!



Ciao Giò!
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Antipatica
Ciao Lauretta, a presto,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 21:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in questo caso non si può dare torto a Laura ...


Carlo
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 23:24:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Carlo e ad Alessio. I Geotritoni sono una delle mie passioni fotografiche... ne ho in tutte le salse! Ho la fortuna di vivere in un'area calcarea dove questi splendidi anfibi sono abbastanza comuni e mi basta fare un paio di Km per arrivare alla prima grotta utile per trovarli
Inserisco altri due scatti, uno ambientato e l'altro... ritrae un gigante!
Ciao a tutti e... linguaccia per Laura!

Immagine:
Hydromantes genei
82,75 KB

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)

Modificato da - Barbaxx in data 03 maggio 2014 15:55:39
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 23:24:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Amphibia Ordine: Urodela Famiglia: Plethodontidae Genere: Hydromantes Specie:Hydromantes genei
Immagine:
Hydromantes genei
81,77 KB


Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)

Modificato da - Barbaxx in data 03 maggio 2014 15:55:17
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 08:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti vivissimi! Anche per la comparazione con il tappo della macchina fotografica...

Ric
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 18:39:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti...sono proprio brutte queste foto..
ma il soggetto..non posso negarlo....è splendido


.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 22:16:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I primi di ottobre sono stato in Sardegna al congresso SHI (Societas Herpetologica Italica) e avevo in programma di andarli a vedere ma poi per una serie di motivi non c'è stato verso di fare herping in grotta....
Chi è andato in quei giorni ha raccontato di averne trovati oltre sessanta in una vecchia miniera e alcuni lungo il greto di un torrente....mi toccherà tornare in Sardegna!

Molto bella la foto "ambientata"



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani





Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 17:09:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova foto, stavolta un po' particolare...
questo geotritone stava in un "foro di mina", ovvero un foro che avrebbe dovuto ospitare uno dei candelotti di dinamite che componevano "la volata" con la quale si faceva saltare la roccia per proseguire nello sfruttamento della galleria mineraria. Riprenderlo non è stato semplice... per illuminarlo ho usato solo la luce della lampada frontale, impossibile usare cavalletto e flash (nemmeno fuori slitta).
Nikon D200, 60/2.8, Iso 1600
Ciao,
Gio
Immagine:
Hydromantes genei
33,06 KB

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 17:45:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo, stai migliorando!

Scherzo! Dici che non è stato facile fare questa foto, ma i risultati penso ti ripaghino ampiamente! La trovo semplicemente splendida!

Ciao!
Laura


Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net