testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Prima uscita fotografica macro + elaborazione raw
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

BIBIUS
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 20:56:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio tutti per i commenti:

Ric: cosa intendi per moderare le luci nei toni alti? ti riferisci soprattutto alla 6 foto?

Lyncos: anche a me piace molto la foto con la mosca, mi sembra raccolga tutti i colori dell'autunno, not il crop ma la luce che hai messo deve essere davvero una finezza che ancora non riesco bene a cogliere

Fox: aspetto tuoi commenti

Gigi: grazie!


Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 13:09:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sofia,
non fraintendermi: per essere agli inizi stai facendo delle foto davvero belle.
Scusami ma non intendevo scoraggiarti : semplicemente spingerti ad ottenere il massimo. Tutto lì.
Considera che più o meno hai una digitale (oltretutto reflex) da un paio di mesi e le tue foto sono davvero molto buone. Ma sai anche che tuo papà ama la fotografia: quindi, dato che hai offerto dimostrazione di apprendere con grandissima rapidità e di metterci tantissimo entusiasmo vediamo di raccogliere un po’ meglio le idee ed aiutami a farti crescere nel minor tempo possibile. E’ piacevole godere di un compagno d’escursione in gamba come te. Quindi se avremo ancora possibilità d’uscire insieme (per me sarebbe una vera fortuna)potremmo continuare a crescere insieme sotto ogni profilo. Anche tu mi stai insegnando molte cose.


Considerazioni sulle foto del ragno:

la mia:
l’ho eseguita al cavalletto con specchio sollevato e sensore da 10’4 megapixel.

la tua:
eseguita a mano libera con appena 1/80 e sensore da 14.2 megapixel.

Direi che già da soli, questi due parametri possano essere sufficienti per offrire una valutazione estremamente positiva del tuo impegno anche se la tua macchina “superdotata” ha forse un po’ corretto, compensandolo in qualche modo, il tempo lungo nonchè la mancanza di cavalletto e di specchio sollevato..
Le foto sono pressochè identiche.
Pensa cosa avresti potuto fare se anche tu avessi usato il cavalletto e le tua Sony avesse disposto dell’opzione di poter sollevare lo specchio…..
Ma vedo che stai familiarizzando con questo antipatico cavalletto : ieri me ne hai offerto ampissima dimostrazione e ti ringrazio per la bella giornata che mi hai regalato.

Ciao pà.



La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net