|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giggetto
Utente V.I.P.
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
461 Messaggi Tutti i Forum |
|
dadopimpi
Utente Senior
Città: modena
1670 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2008 : 13:51:32
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
le pulci potrebbero benissimo esserci, controlla in letti, divani e, se hai una dispensa o una mansarda con dei materiali in stoffa vecchi guarda anche lì, per quanto riguarda la pericolosità per quanto riguarda gli aspetti fito-sanitari sono abbbastanza pericolose, ma non tanto se non c'è un'infestazionema può darsi che sia lì solo di passaggio
p.s.non trovo la discusssione dove se ne era parlato percui speriamo che qualche utente posti il link |
Modificato da - dadopimpi in data 07 ottobre 2008 13:56:21 |
|
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2008 : 22:55:41
|
Anche a me una volta, di ritorno da una gita in campagna, riposando sul divano mi ho trovato una sgradita pulce. Ero preoccupato potessero essercene altre, ma nei giorni seguenti fortunatamente nessun avvistamento. Stai tranquilllo, probabilmente, speriamo, non ne troverai altre. Te ne saresti accorto Ciao
Giacomo |
|
|
danpic
Utente Senior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2206 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2008 : 23:43:27
|
Colgo....al balzo l'occasione.
Il mio ultimo incontro con una pulce è stato una quindicina di anni fà in un self-service, nella mia regione, dove mi ero fermato a mangiare.
Appena seduto ad un tavolo ho notato che sul mio torace vi era "spuntata" una macchiolina marroncina pensando: al solito mi sono già macchiato, ho osservato meglio ed ho visto distintamente la pulce. naturalmente non posso citare la località ed il locale....metterei in imbarazzo....la pulce.
Danilo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|