testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 una foto dalla Grecia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BioKonrad
Utente V.I.P.


Città: Verona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 14:39:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Turdidae Genere: Monticola Specie:Monticola solitarius
altri 7 naturalisti una piccola cooperativa con la quale collaboriamo con musei, scuole, ecc...(sotto trovate il link) I miei interessi per la natura spaziano a 360°: dai fossili ai protozoi, dalle piante all'etologia, per finire alla preistoria ed archeologia! mi occupo anche di illustrazione naturalistica e scientifica e fotografo qualsiasi animale che riesco ad incontrare!
Ad esempio qui sotto vi allego una foto di un uccello incontrato in Grecia, a Delphi, questa primavera... io bazzico soprattutto le Alpi, e questa specie non riesco a riconoscerla, cosa potrebbe essere? Monticola solitarius?
Immagine:
una foto dalla Grecia
278,88 KB

Link

Modificato da - Stekal in Data 08 ottobre 2008 21:38:38

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 15:10:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente è un passero solitario. Sembrerebbe un maschio immaturo, ma vorrei la conferma di qualche esperto. Sono curioso anche io di sapere con certezza il tipo di piumaggio a che classe di età corrisponde.
Torna all'inizio della Pagina

BioKonrad
Utente V.I.P.


Città: Verona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 15:13:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, ho altre foto, purtroppo tutte nella stessa posa e non credo possano essere di aiuto.

Immagine:
una foto dalla Grecia
265,91 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 22:27:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per konrad e melanitta :) :)

per me femmina adulta.

linko una discussione che penso possa interessarti melanitta.

Link


ciao :)



okkione
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 06:55:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bigeye:

per konrad e melanitta :) :)

per me femmina adulta.

linko una discussione che penso possa interessarti melanitta.

Link


ciao :)


okkione
Grazie davvero per le indicazioni! E pensare che il passero solitario ha nidificato per anni vicino casa ma la femmina difficilmente l'ho osservata, e credo sia dovuto a quello che citavi nel topic sulla sua identificazione. Per la sua corretta determinazione ho sempre usato le "bibbie" canoniche universalmente accettate, ma a quanto pare anche i "testi sacri" hanno le loro pecche. E che pecche!!! Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net