|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mariano
Utente Senior
Città: Pozzaglia Sabino
Prov.: Rieti
Regione: Lazio
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2008 : 23:20:13
|
Caio Volvox, infatti la lente "smerigliata" peggiora anche in maniera sensibile l'immagine. Qualè il prodotto???? Motor oil???? Saluti e tutti, Mariano.
|
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 08 ottobre 2008 : 08:13:01
|
| infatti la lente "smerigliata" peggiora anche in maniera sensibile l'immagine.
|
e allora perchè gliela mettono? nel mio orthoplan la satinatura sta in mezzo a due lenti che sono strette tra loro da un'involucro metallico. Secondo voi mi conviene farne costruire una nuova non satinata? |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 08 ottobre 2008 : 20:23:37
|
| Messaggio originario di Mariano:
Caio Volvox, infatti la lente "smerigliata" peggiora anche in maniera sensibile l'immagine. Qualè il prodotto???? Motor oil???? Saluti e tutti, Mariano.
|
Motor oil è l'olio del motore della macchina, ovviamente non usato (altrimenti, è nero): ungendo la faccia smerigliata della lente, praticamente è come se questa perdesse la smerigliatura. Temo che sia un rimedio da imbecilli: infatti, l'ho inventato io!
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!" |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 08 ottobre 2008 : 20:27:12
|
| Messaggio originario di Aphyllo:
| infatti la lente "smerigliata" peggiora anche in maniera sensibile l'immagine.
|
e allora perchè gliela mettono? nel mio orthoplan la satinatura sta in mezzo a due lenti che sono strette tra loro da un'involucro metallico. Secondo voi mi conviene farne costruire una nuova non satinata?
|
La smerigliatura ha i suoi svantaggi, ma dà anche qualche vantaggio. Ora, però, siccome, se non erro, l'Orthoplan è un microscopio da genuflessione, non ti azzardare a toccarlo!!!
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!" |
Modificato da - Volvox in data 08 ottobre 2008 20:28:12 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |