|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ileana
Utente Junior
Città: aprica
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
47 Messaggi Flora e Fauna |
|
ileana
Utente Junior
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 23:08:28
|
Immagine: 199,71 KB
Immagine: 185,04 KB |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 23:19:28
|
Si, secondo me è un cranio di volpe, senza i canini, ma non sono un volpologo.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 23:46:39
|
Ciao. Appena letto il tuo post mi sono fiondato a fotografare il cranio di questa volpe, che è sicuramente di volpe: l'ho trovata appesa alla biforcazione di un ramo, come impiccata, messa lì da un cacciatore che voleva, presumo, far mostra della sua "bravura". L'ho tenuta sottoterra per un paio d'anni, poi per sbiancare le ossa l'ho messo in candeggina... e ce l'ho lasciato troppo! Ora è fragile e i denti sono caduti, ma se può servire per confronto...
Immagine: 235,26 KB
Immagine: 176,62 KB
Immagine: 233,59 KB
Dario.
«E tirato dalla mia bramosa voglia, vago di vedere la gran copia delle varie e strane forme fatte dalla artificiosa natura, raggiratomi alquanto infra gli ombrosi scogli, pervenni all’entrata d’una gran caverna; dinanzi alla quale, restato alquanto stupefatto e ignorante di tal cosa, piegate le reni in arco, e ferma la stanca mano sopra il ginocchio, e colla destra mi feci tenebre alle abbassate e chiuse ciglia; e spesso piegandomi in qua e in là per vedere se dentro vi discernessi alcuna cosa; e questo vietatomi per la grande oscurità che là entro era. E stato alquanto, subito salse in me due cose: paura e desidero: paura per la minacciante e scura spelonca, desidero per vedere se là entro fusse alcuna miracolosa cosa». Leonardo da Vinci
|
|
|
Hystrixcristata