|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ileana
Utente Junior
Città: aprica
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
47 Messaggi Flora e Fauna |
|
ileana
Utente Junior
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 23:08:28
|
Immagine: 199,71 KB
Immagine: 185,04 KB |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 23:19:28
|
Si, secondo me è un cranio di volpe, senza i canini, ma non sono un volpologo.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 23:46:39
|
Ciao. Appena letto il tuo post mi sono fiondato a fotografare il cranio di questa volpe, che è sicuramente di volpe: l'ho trovata appesa alla biforcazione di un ramo, come impiccata, messa lì da un cacciatore che voleva, presumo, far mostra della sua "bravura". L'ho tenuta sottoterra per un paio d'anni, poi per sbiancare le ossa l'ho messo in candeggina... e ce l'ho lasciato troppo! Ora è fragile e i denti sono caduti, ma se può servire per confronto...
Immagine: 235,26 KB
Immagine: 176,62 KB
Immagine: 233,59 KB
Dario.
«E tirato dalla mia bramosa voglia, vago di vedere la gran copia delle varie e strane forme fatte dalla artificiosa natura, raggiratomi alquanto infra gli ombrosi scogli, pervenni all’entrata d’una gran caverna; dinanzi alla quale, restato alquanto stupefatto e ignorante di tal cosa, piegate le reni in arco, e ferma la stanca mano sopra il ginocchio, e colla destra mi feci tenebre alle abbassate e chiuse ciglia; e spesso piegandomi in qua e in là per vedere se dentro vi discernessi alcuna cosa; e questo vietatomi per la grande oscurità che là entro era. E stato alquanto, subito salse in me due cose: paura e desidero: paura per la minacciante e scura spelonca, desidero per vedere se là entro fusse alcuna miracolosa cosa». Leonardo da Vinci
|
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4025 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 04:44:07
|
Ciao, è volpe al 100%
Alessandro |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 08:39:25
|
| Messaggio originario di Hystrixcristata:
Ciao, è volpe al 100% Alessandro
|
confermo quanto detto e rinvio ad un'altra discussione con un cranio di volpe che ho ritrovato e ripulito qualche tempo fa:
Link
eppure il vento soffia ancora...
|
|
|
ileana
Utente Junior
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 12:03:36
|
grazie mille a tutti!!! A presto con altre "tracce"....Ile |
|
|
nero441
Utente Senior
Città: Cuneo
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1237 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2014 : 15:14:56
|
| Messaggio originario di D21:
Ciao. Appena letto il tuo post mi sono fiondato a fotografare il cranio di questa volpe, che è sicuramente di volpe: l'ho trovata appesa alla biforcazione di un ramo, come impiccata, messa lì da un cacciatore che voleva, presumo, far mostra della sua "bravura". L'ho tenuta sottoterra per un paio d'anni, poi per sbiancare le ossa l'ho messo in candeggina... e ce l'ho lasciato troppo! Ora è fragile e i denti sono caduti, ma se può servire per confronto...
Immagine: 235,26 KB
Immagine: 176,62 KB
Immagine: 233,59 KB
Dario.
«E tirato dalla mia bramosa voglia, vago di vedere la gran copia delle varie e strane forme fatte dalla artificiosa natura, raggiratomi alquanto infra gli ombrosi scogli, pervenni all’entrata d’una gran caverna; dinanzi alla quale, restato alquanto stupefatto e ignorante di tal cosa, piegate le reni in arco, e ferma la stanca mano sopra il ginocchio, e colla destra mi feci tenebre alle abbassate e chiuse ciglia; e spesso piegandomi in qua e in là per vedere se dentro vi discernessi alcuna cosa; e questo vietatomi per la grande oscurità che là entro era. E stato alquanto, subito salse in me due cose: paura e desidero: paura per la minacciante e scura spelonca, desidero per vedere se là entro fusse alcuna miracolosa cosa». Leonardo da Vinci
|
...alla prossima occasione usa l'acqua ossigenata :) sgrassa, disinfetta e soprattutto non rende le ossa farinose (rimangono lucide e bianchissime) :) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net