testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Questo disclaimer è stato aggiornato
1) Ciascuna discussione tratti una sola specie (avviate una discussione separata per ogni specie che volete trattare).
2) Per richiedere la determinazione è molto importante fotografare (da vicino!) il maggior numero possibile di dettagli, ritraendo da diverse angolazioni fiori (corolla, calice, capolini), foglie, steli, base, ecc… Fate anche una foto complessiva della pianta. Scattare una "bella foto", magari del solo fiore, è inutile per l'identificazione: evitatelo.
3) Inserite i dati geografici (provincia, comune, altimetria), la data e l'ambiente di ritrovamento; per piante molto rare evitate una localizzazione troppo precisa (o tali dati verranno nascosti).
4) Le piante si devono trovare in ambiente naturale; le discussioni su quelle coltivate (in giardini, aiuole, vasi), o contenenti piante recise, o sradicate, verranno rimosse.
5) Per le piante alloctone non naturalizzate, ma coltivate o ritratte in Paesi non dell'area mediterranea si usi la sezione "Piante nel mondo", o le discussioni verranno spostate in essa o rimosse.
6) Per ragioni legali, non è possibile discutere della commestibilità delle piante.


 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 PIANTE DA DETERMINARE
 Presentazione e determinazione pianta (BZ) - Euphrasia sp
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacosax
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


93 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 13:50:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti!

Mi chiamo Marco e sono nuovo del forum, mi sono iscritto piu che altro per "sfruttare" le vostre conoscenze.
il mio campo di interesse è principalmente quello dei vertebrati, ma di tanto in tanto mi diletto anche a fare fotografie ad altre non meno interessanti forme di vita.

essendo però completamente ignorante in materia ho pensato di "appoggiarmi" a voi per quanto riguarda le identificazioni.

Comincio col sottoporvi un fiorellino che ho fotografato due settimane fa su una pista da sci in Val di Marebbe. le dimensioni sono molto piccole.

Grazie a tutti!

Immagine:
Presentazione e determinazione pianta (BZ) - Euphrasia sp
164,88 KB


WWW.JACONATURA.IT

Modificato da - Centaurea in Data 31 dicembre 2011 20:11:52

Barbadoro
Utente Senior

Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 14:10:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Marco, aspettiamo le tue foto.
Ciao
Franco
Torna all'inizio della Pagina

Barbadoro
Utente Senior

Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 16:16:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene per la foto, ma sei incappato in un gruppo piuttosto rognoso, io oltre il genere Euphrasia non vado.
f.
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 16:28:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti hanno già risposto Euphrasia spp. (oltre non si può andare)

Ho eliminato tutti i messaggi di servizio

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

jacosax
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


93 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 16:40:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
siete mitici! vedo che ho fatto bene a iscrivermi qui ;)

grazie a tutti!

WWW.JACONATURA.IT
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net