|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gino59
Utente nuovo
Città: mogliano veneto
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
nalinalessio
Utente V.I.P.
Città: Rovigo
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
451 Messaggi Micologia |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 19:18:42
|
Ciao Gino, benvenuto in forum da parte mia...In attesa che qualche moderatore ti illustri al meglio le modalità per inserire le immagini, provo ad anticipartele: seleziona una "nuova discussione", poi clicca su "allega files o immagini", inserisci l' immagine e invia, per inserire altre immagini oltre alla prima clicca su "rispondi" e ripeti il tutto, allega, seleziona e invia...Mi sono spiegato male, vero?
A presto, Alessio |
|
|
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 19:37:32
|
Ciao Gino, benvenuto anche da parte mia.... Come già spiegato da Alessio non è poi così difficile... In questo caso seleziona rispondi al tuo messaggio e segui le istruzioni seguenti: Sotto lo spazio dove scrivi il tuo mesaggio vedi la scritta: Allega files/immagini. Cliccandoci sopra con il tuo mouse ti compare una finestra con un bottone "sfoglia". Cliccando questo bottone avrai la possibilità di sfogliare il tuo disco fino a trovare il file ( la foto) che vuoi inserire, una volta individuato, clicchi su apri e ti inserirà il percorso dove si trova e in fine cliccando il bottone "Invia il file nel messaggio di gino59". Abbiamo quasi finito ora la tua foto è nel tuo messaggio, verifica con Anteprima e poi Inserisci risposta. Finito
Due cose : La foto non deve essere maggiore di 300 Kb, quindi dovrai ridurla con un qualsiasi programma grafico. Il nome della foto non deve avere caratteri speciali tipo "£$%& e similari ma nome puro o numero.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento......
Luigi |
|
|
gino59
Utente nuovo
Inserito il - 01 ottobre 2008 : 10:14:37
|
Immagine: 74,36 KB
Grazie ragazzi e a presto |
Modificato da - gino59 in data 01 ottobre 2008 10:15:49 |
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2008 : 10:24:36
|
Salute Gino, ben arrivato nel forum Natura Mediterraneo.
Nel tuo giardino crescono le Amanita, mica roba da poco!
Nel caso specifico, si dovrebbe trattare di Amanita franchetii (se le verruche sul cappello, come mi sembra, hanno tonalità gialline) oppure di A. rubescens. Una sezione del fungo ci toglierebbe ogni dubbio.
Alla prossima, Andrea
In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto. C. Palahniuk
|
|
|
gino59
Utente nuovo
Inserito il - 01 ottobre 2008 : 10:39:16
|
grazie andrea ma è la prima volta che cresce questo fungo.
Siccome non sapevo la specie non l'ho ne toccato ne sezionato.
attendo che cresca ancora e poi lo rifotografo e ve lo mostro
Grazie e a presto. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|