testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   AMANITA
 Amanita da determinare
 fungo in giardino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gino59
Utente nuovo

Città: mogliano veneto


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 18:53:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao è creschiuto un fungo nuovo nel mio giardino che non riesco a catalogare qualcuno mi sa dire come posso inviare una foto.

Grazie Gino

Modificato da - Andrea in Data 13 novembre 2008 13:02:08

nalinalessio
Utente V.I.P.

Città: Rovigo
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto


451 Messaggi
Micologia

Inserito il - 30 settembre 2008 : 19:18:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gino,
benvenuto in forum da parte mia...In attesa che qualche moderatore ti illustri al meglio le modalità per inserire le immagini, provo ad anticipartele: seleziona una "nuova discussione", poi clicca su "allega files o immagini", inserisci l' immagine e invia, per inserire altre immagini oltre alla prima clicca su "rispondi" e ripeti il tutto, allega, seleziona e invia...Mi sono spiegato male, vero?

A presto, Alessio
Torna all'inizio della Pagina

Lipo
Utente Senior


Città: Desio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3330 Messaggi
Micologia

Inserito il - 30 settembre 2008 : 19:37:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gino, benvenuto anche da parte mia....
Come già spiegato da Alessio non è poi così difficile...
In questo caso seleziona rispondi al tuo messaggio e segui le istruzioni seguenti:
Sotto lo spazio dove scrivi il tuo mesaggio vedi la scritta: Allega files/immagini.
Cliccandoci sopra con il tuo mouse ti compare una finestra con un bottone "sfoglia". Cliccando questo bottone avrai la possibilità di sfogliare il tuo disco fino a trovare il file ( la foto) che vuoi inserire, una volta individuato, clicchi su apri e ti inserirà il percorso dove si trova e in fine cliccando il bottone "Invia il file nel messaggio di gino59".
Abbiamo quasi finito ora la tua foto è nel tuo messaggio, verifica con Anteprima e poi Inserisci risposta. Finito

Due cose : La foto non deve essere maggiore di 300 Kb, quindi dovrai ridurla con un qualsiasi programma grafico.
Il nome della foto non deve avere caratteri speciali tipo "£$%& e similari ma nome puro o numero.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento......


Luigi
Torna all'inizio della Pagina

gino59
Utente nuovo

Città: mogliano veneto


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 10:14:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
fungo in giardino
74,36 KB


Grazie ragazzi e a presto

Modificato da - gino59 in data 01 ottobre 2008 10:15:49
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 10:24:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salute Gino,
ben arrivato nel forum Natura Mediterraneo.

Nel tuo giardino crescono le Amanita, mica roba da poco!

Nel caso specifico, si dovrebbe trattare di Amanita franchetii (se le verruche sul cappello, come mi sembra, hanno tonalità gialline) oppure di A. rubescens.
Una sezione del fungo ci toglierebbe ogni dubbio.

Alla prossima,
Andrea


In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto.
C. Palahniuk
Torna all'inizio della Pagina

gino59
Utente nuovo

Città: mogliano veneto


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 10:39:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie andrea ma è la prima volta che cresce questo fungo.

Siccome non sapevo la specie non l'ho ne toccato ne sezionato.

attendo che cresca ancora e poi lo rifotografo e ve lo mostro

Grazie e a presto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net