|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
eulimimde
Utente V.I.P.
Città: reggio calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
120 Messaggi Biologia Marina |
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
Prov.: Roma
Regione: Lazio
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 18:03:30
|
su scogli affioranti di solito vive Lepidochitona caprearum (Scacchi, 1836), ma ovviamente non avendo visto il soggetto non è possibile esserne certi stefano |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 19:23:10
|
Anche gli Acanthochitona...
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
Diego Viola
Utente Junior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
54 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 ottobre 2008 : 14:54:08
|
Di solito gli achantochitona, almeno quelli mediterranei e riguardo le mie esperienze, non gradiscono la luce come anche Chiton, Isnochiton e Callochiton difatti anche in acquario escono solo di notte o comunque con poca luce. Invece il Lepidochitona caprearum la gradisce molto e sia in natura che in acquario si posiziona in piena luce. Però senza foto possiamo fare solo delle supposizioni.
|
|
|
eulimimde
Utente V.I.P.
Città: reggio calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
120 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 ottobre 2008 : 12:34:47
|
grazie a tutti ragazzi, ho guardato nei vostri altri articoli quello sul caprearum con la foto, in effetti è direi quasi uguale tranne per il fatto che la microscultura a puntini è un pò meno in rilievo ma tutto il resto coincide, per la foto mi dispiace ma avrei la possibilità di farne quante ne voglio ma con questa macchinetta che mi ritrovo escono tutte sfocate ......completamente sfocate! ma visto che la cittadina di gaeta sarà la mia prigione per almeno un altro anno spero diavere l' occasione buona
5714 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|