|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 13 settembre 2005 : 17:28:18
|
Farfalle
Immagine: 89,55 KB Immagine: 89,25 KB Immagine: 99,17 KB Immagine: 92,92 KB Immagine: 94,32 KB Immagine: 70,85 KB Immagine: 110,1 KB Immagine: 104 KB Immagine: 118,58 KB
Ed ecco il gran ritorno! Forse vi eravate dimenticati del sirfide svolazzante! Ebbene eccolo di nuovo nelle sue performances!
Immagine: 65,97 KB Immagine: 57,92 KB Immagine: 58,69 KB Immagine: 54,76 KB Immagine: 57,71 KB
Ciao a tutti Francesco
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2005 : 17:39:06
|
Molto bella anche questa serie! La prima è una Pontia edusa (Pieridae: Pierinae), riga-rossa è una Rhodometra sacraria (Geometridae: Sterrhinae), l'ultima è molto logora, si capisce che appartiene al genere Evergestis (Pyralidae: Evergestinae), ma non credo si possa andare oltre...
Bentornato all'Episyrphus balteatus!
Paolo Mazzei |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2005 : 17:45:37
|
Ti sei superato (un'altra volta). Bellissime tutte, ma gloriosa la Pontia edusa (ho pensato bene di aspettare prima la determinazione di Paolo, questi mi confondono sempre ) contro lo sfondo nero, contrasto perfetto fra chiaro e scuro. E ovviamente ben tornato Episyrphus balteatus e il maestro degli insetti in volo, entrambi in piena forma direi! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2005 : 17:51:49
|
Ti ricordo la vecchia discussione Link per distinguere le nostre tre specie simili...
Paolo Mazzei |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2005 : 17:56:28
|
Vero! L'avevo dimenticato. Adesso mi faccio una bella promemoria con queste tre confondenti. Grazie, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net