testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 episcopia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 20:40:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Hodie, con un piccolo led a batteria fissato su un lungo braccetto flessibile (il tutto comprato già così), mi sono trasformato in episcopus e ho episc... ehm!...scrutato un bruchino metallizzato che, insieme a un nutrito numero di fratelli, si stava rosicando una piantina di rose sul balcone.
Gajardooo! Con quel solo leddino ho potuto osservarlo fino a 200x: peccato che la profondità di campo degli obiettivi del microscopio è quello che è, ma è comunque favoloso!!!
Il mio Sovietico, dopo aver guardato, se n'è andato scrollandosi e grattandosi per ogni dove.
La Sovietica no, perché, a quindici anni, è fidanzata con uno di 21 (per il quale ho già preparato una ricca serie di supposte esplosive) ed è stata a spasso per tutto il pomeriggio.
Con l'occasione, ho fatto la prova (del led, non delle supposte!) anche con Protozoi: promettente!
Non ho fatto riprese, perché devo mettere in uso anche un altro led uguale e sistemare adeguatamente l'attrezzatura, onde evitare che, già solo respirando, caschi giù tutto!
Buona serata ai latitanti microscopisti (càspita: il sabato e la domenica, su questo Forum, non c'è mai neanche un Batterio!)

Volvox

"Omnia ab ovo.
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 08:49:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci mostri in fotografia il tuo nuovo led. Dove te lo sei accaparrato?
Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 10:44:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:

Ci mostri in fotografia il tuo nuovo led. Dove te lo sei accaparrato?
Ciao
Marco

E' molto simile, se non lo stesso di Green, quello appiccicato all'acquario.
E' un Osram comprato alla Lidl.
Appena posso, spedisco la foto.

Volvox

"Omnia ab ovo.

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 16:08:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si allora è lui..aggiungo a 8 euro!!!
green

marcopic
Moderatore

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 17:54:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che alla Lidl si trova proprio di tutto!
Ciao
Marco

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 22:04:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ci mostri in fotografia il tuo nuovo led?

Scusa il ritardo nel riscontro, ma, come sai anche tu (e dillo a tuo figlio), la Giustizia è lenta, molto lenta, troppo lenta perché strangolata, molto strangolata, troppo strangolata per vari aspetti, molti aspetti, troppi aspetti, tra i quali quelli dell'agone politico sono sicuramente quelli solo marginali:

Immagine:
episcopia
158,34 KB

Immagine:
episcopia
155,1 KB

Immagine:
episcopia
138,07 KB

Immagine:
episcopia
168,95 KB

Volvox

"Omnia ab ovo.

marcopic
Moderatore

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 07:31:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quella barretta metallica su cui hai installato i due braccetti del LED, posta sopra l'alimentatore (?) del microscopio è autocostruita, oppure è fornita sempre dalla LIDL ?
Mi sto sempre più convincendo che mi ci devo ingegnare!
Ciao
Marco

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 09:39:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quella barretta metallica su cui hai installato i due braccetti del LED, posta sopra l'alimentatore (?) del microscopio è autocostruita, oppure è fornita sempre dalla LIDL ?
Mi sto sempre più convincendo che mi ci devo ingegnare!
Ciao
Marco

Dunque, Marco, i contenitori delle pile (quei "manici" neri con pulsante argento) hanno alla base un potente magnete. Io ho fissato sull'edicola portalampada due (ma ne bastava una che avesse le dimensioni giuste) barrette ferrose. Per consolidare l'edicola così appesantita, le ho creato due piedini a misura.

"Omnia ab ovo.

marcopic
Moderatore

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 18:07:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Geniale!!!
Ciao
Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net