testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cicogna su La Seo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:22:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Ciconiiformes Famiglia: Ciconiidae Genere: Ciconia Specie:Ciconia ciconia
Visitando Saragozza (Aragona-Spagna) mi ha stupito molto vedere questo uccello, che penso sia una cicogna, nidificare su La Seo, la bellissima cattedrale della città.
Vorrei avere conferma che si tratta di una cicogna e vorrei chiedere se la cosa è abituale. Grazie.



Cicogna su La Seo
178,14 KB


marz

Modificato da - Stekal in Data 01 ottobre 2008 22:36:43

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:24:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Cicogna su La Seo
196,59 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:48:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senz'altro si tratta della Cicogna, anche il nido è tipico. Il posto quale ha scelto sembra anomalo, per quanto ne so preferisce i tetti dei piccoli paesi nelle zone umide, ma sono gusti
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2008 : 07:45:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cicogna, il posto è "tipico" (con le attenuanti fornite da Cate) o meglio non era difficile un tempo trovare nidi di cicogne su campanili, pali corrente.....comignoli, da cui la bella leggenda che portasse i bambini.



eppure il vento soffia ancora...

Cicogna su La Seo
Torna all'inizio della Pagina

cincia
Utente Junior

Città: pavia
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:17:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per fortuna dalle mie parti (Pavia e provincia) le cicogne sono tornate da qualche anno a fare i nidi su tralicci della luce, torri e campanili. anche in centro città!

le cose non vanno sempre e solo alla deriva!
Elena
Torna all'inizio della Pagina

Rita Capecchi
Utente Junior

Città: Massa Marittima
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


93 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:32:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,

senza ombra di dubbio è una cicogna bianca (Ciconia ciconia) . In Spagna si trovano moltissimi di questi animali completamente in libertà che nidificano in città. Nel 2004 ho visitato la Spagna e andavo verso Madrid , ho visto tanti di quei nidi che non l'avevo visti in vita mia . In Italia le cicogne bianche le ho viste a Racconigi e poi personalmente me ne sono occupata in un centro nella mia cittadina .
Rita

Rita Capecchi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net