|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 11:29:34
|
Direi di si. |
|
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
Prov.: Roma
Regione: Lazio
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 12:24:29
|
Strana bestia, il cui habitat va dai pochi centimetri d'acqua a profondità imbarazzanti. In particolare quelle orientali (Lymassol, Datcha e Djerba) mi vengono da max 30 metri, mentre quelle occidentali (Fiumicino, e una "livornese", compresa quella di Blu) da profondità molto maggiori. In più ne ho una datami da Peter da Grado, per la quale non ho dati di profondità. Voi che ne dite? stefano
|
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 12:32:57
|
I pescatori di Grado pescano in genere la Chamelea gallina, la Callista chione, il Chlamys glabra, il Pecten jacobaeus e il Sonen marginatus. Tutte specie che in Alto Adriatico non si trovano a grandi profondità, di conseguenza la T. fenestrata di Stefano arriva la massimo da 40/50 m. Ciao. |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 12:49:09
|
nel passato le trovavo anche spiaggiate non ricordo con precisione da dove ma se interessa chiedo informazioni
ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 12:52:00
|
Qui a Livorno la rinveniamo vivente con presenza costante anche se poco comune durante i nostri dragaggi sui fondi fangosi 30/40 m a sud della città. myzar |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net